La casa di Circondariale Pagliarelli di Palermo, dopo l’evento del 16 febbraio 2024, apre di nuovo le porte al Cenacolo Letterario di Cefalù – coadiuvato dal suo presidente Antonio Barracato – che grazie alla collaborazione con la Direzione dell’Istituto Penitenziario di Palermo e all’impegno della D.ssa Maria Grazia Farruggia, è stato realizzato un nuovo incontro con i detenuti dalla struttura carceraria, nella mattinata di oggi, venerdì 17 maggio.
La manifestazione, curata dal presidente del Cenacolo Barracato, si è svolta con la preziosa presenza della bravissima attrice e presentatrice Katiuska Falbo (direttore artistico del Cenacolo) e la poetessa e organizzatrice di eventi Gina Giaccone.
L’evento questa volta ha dato voce ai reclusi che, in maniera attiva, si sono impegnati a scrivere poesie e pensieri regalandoci il loro stato d’animo e le proprie emozioni.Per l’occasione sono stati donati alla biblioteca dell’istituto in favore dei detenuti n. 10 libri di poesia in giacenza nel deposito del Cenacolo.La cultura ancora una volta sposa il sociale nel tentativo di creare un dialogo nel suo significato più profondo, un vero e proprio scambio di idee che hanno il potere di migliorare la qualità delle conversazioni nel dare speranza e positività.
Per chiudere in bellezza, gli ospiti dell’istituto di pena sono stati invitati dal Presidente del 9° Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa città di Cefalù ( lo stesso Antonio Barracato) a partecipare gratuitamente alla competizione letteraria, nella sezione H poesia riservata ai reclusi ad hoc istituita.
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…