«Vogliamo esprimere il massimo sostegno dei giovani madoniti alla lista “Libertà” di Cateno De Luca e Laura Castelli. Abbiamo scelto di appoggiare i candidati della lista per le elezioni europee del 2024».
Sono le parole dei giovani di “Madonie chiama Palermo”, il gruppo federato al partito “Sud chiama Nord”, nato negli scorsi mesi in sostegno all’attività politica di Cateno De Luca e del coordinamento regionale.
«Crediamo che i candidati di “Libertà” possano portare le esigenze del territorio al centro dell’agenda politica della comunità europea. In particolare, diversi esponenti si sono occupati di agricoltura e sanità, anche ricoprendo incarichi istituzionali rilevanti: due temi fondamentali per noi abitanti delle Madonie. Non è un caso che negli ultimi mesi due grandi mobilitazioni nel territorio abbiano messo al centro il diritto alla salute, contro la chiusura dell’Ospedale Madonna dell’Alto, e la difesa del settore agricolo e zootecnico come fonte di occupazione per i giovani e di sopravvivenza dei paesi. Diamo fiducia a chi negli anni ha dimostrato di volersi impegnare per mettere al centro anche le piccole comunità come le nostre e intende rappresentare i siciliani in Europa e non gli interessi dei soliti pochi volti noti».
Il prossimo 2 giugno, i madoniti avranno l’occasione di conoscere e ascoltare il programma elettorale di Edy Bandiera, uno dei candidati della lista “Libertà”, in visita in alcuni Comuni delle Madonie.
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…