«Vogliamo esprimere il massimo sostegno dei giovani madoniti alla lista “Libertà” di Cateno De Luca e Laura Castelli. Abbiamo scelto di appoggiare i candidati della lista per le elezioni europee del 2024».
Sono le parole dei giovani di “Madonie chiama Palermo”, il gruppo federato al partito “Sud chiama Nord”, nato negli scorsi mesi in sostegno all’attività politica di Cateno De Luca e del coordinamento regionale.
«Crediamo che i candidati di “Libertà” possano portare le esigenze del territorio al centro dell’agenda politica della comunità europea. In particolare, diversi esponenti si sono occupati di agricoltura e sanità, anche ricoprendo incarichi istituzionali rilevanti: due temi fondamentali per noi abitanti delle Madonie. Non è un caso che negli ultimi mesi due grandi mobilitazioni nel territorio abbiano messo al centro il diritto alla salute, contro la chiusura dell’Ospedale Madonna dell’Alto, e la difesa del settore agricolo e zootecnico come fonte di occupazione per i giovani e di sopravvivenza dei paesi. Diamo fiducia a chi negli anni ha dimostrato di volersi impegnare per mettere al centro anche le piccole comunità come le nostre e intende rappresentare i siciliani in Europa e non gli interessi dei soliti pochi volti noti».
Il prossimo 2 giugno, i madoniti avranno l’occasione di conoscere e ascoltare il programma elettorale di Edy Bandiera, uno dei candidati della lista “Libertà”, in visita in alcuni Comuni delle Madonie.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…