Il comune di Gangi ha aderito all’associazione “Le città di Battiato” che coinvolge i comuni di Milo, Montalbano Elicona e Riposto. L’associazione è nata per celebrare il genio e l’eredità di uno dei più grandi artisti italiani: Franco Battiato.
L’iniziativa sarà presentata in una conferenza stampa aperta che si terrà sabato prossimo, 18 maggio, alle ore 10:30, nel Museo Virtuale di piazza del Municipio a Milo (CT).
“L’obiettivo dell’associazione – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – è quello di riunire le città e le comunità che hanno visto crescere e ispirare l’artista etneo, creando un legame indelebile tra il suo spirito visionario e i luoghi che hanno contribuito al percorso artistico e Gangi è uno di questi, basti pensare che ne è stato cittadino onorario, scopo dell’associazione è quello di organizzare una serie di eventi per ricordarlo. A Battiato il nostro Comune intitolerà anche una strada, il mio ringraziamento e quello della comunità che mi onoro di rappresentare va al nostro concittadino Santo Ferrarello, all’ I.S.I.S. Giuseppe Salerno e alle associazioni che ci collaborano per l’organizzazione degli eventi”.
Le città di Battiato vuole rappresentare un ponte ideale tra il passato e il presente, un omaggio a un maestro che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica e della cultura contemporanea. Dell’associazione fa parte anche I.S.I.S. Giuseppe Salerno” di Gangi.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…