Si va verso la fine della stagione teatrale del Grifeo di Petralia Sottana dove sabato prossimo 18 Maggio, sarà sul palco un grande artista quale è Paolo Briguglia con UN AMORE dal romanzo di Dino Buzzati.
«La consolazione, la felicità era tale che il modo di raggiungerla non aveva più alcuna importanza.»Una Milano che è insieme ritratto della metropoli e simbolo della babele d’ogni tempo. Su questo sfondo si muove il protagonista di Un amore: un uomo inconsapevole di aver atteso troppo, che è rimasto nell’intimo un giovane e crede che il sentimento possa compiere miracoli.PAOLO BRIGUGLIA è Dorigo, protagonista dello spettacolo, in scena da maggio 2023.
Alessandra Pizzi riadatta e porta in scena l’unico romanzo erotico di Dino Buzzati, Un amore.Continua, così, l’indagine nelle inquietudini dell’uomo contemporaneo descrivendo la parabola di un amore vero, di esemplare limpidezza, destinato a smarrirsi nella menzogna come in un labirinto. PAOLO BRIGUGLIA è il grande interprete della nostra prossima produzione teatrale!
Dal romanzo di uno dei più grandi scrittori del 900, DINO BUZZATI, un nuovo progetto che porta in Teatro un grande classico della letteratura.Antonio Dorigo è il protagonista di UN AMORE. La storia di un uomo alle prese con la sua incapacita’ di amare. La storia di una donna che prova a ritagliarsi un posto nel cuore di un uomo. La storia di tutti, quando alla possibilità d’amare ( e di essere felici), prevale la solitudine.Una storia d’amore, che ci insegna ad amare.
Il cartellone “SottoCielo – secondo movimento_Aria”, a cura di Grifeoeventi,è realizzato grazie al contributo del Comune di Petralia Sottana e della BCC Madonie.,con la direzione artistica di Santi Cicardo e Leonardo Bruno.
E’ possibile acquistare i biglietti al botteghino del Teatro oppure online: https://ticket.cinebot.it/grifeo.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…