Avendo vinto sette prove speciali su nove in programma,la coppia Crugnola-Ometto bissa il successo dello scorso anno, vincendo l’edizione n. 108 della Targa Florio a bordo della loro Citroen C3.
Ma la grande festa sportiva quest’anno è stata per Polizzi Generosa, che ha vissuto una settimana di preparativi per ospitare questa importante kermesse che ha dato lustro e visibilità alla cittadina madonita guidata dal sindaco Gandolfo Librizzi, da mesi al lavoro affinchè questo evento si realizzasse. Ma è stata anche l’edizione in cui è stata riproposta, dopo alcuni anni, la spettacolare priva speciale Geraci-Castelbuono, in discesa, dove sono stati messi a dura prova i 177 piloti della Targa Florio n.108
I campioni in carica sbarcati in Sicilia con la Citroen C3 per la 108^ Targa Florio sapevano di dover correre per vincere, per fugare ogni dubbio possibile su quale fosse il livello del loro pacchetto con Pirelli ed F.P.F Sport; e così hanno fatto. La gara siciliana, organizzata dall’Automobile Club d’Italia e Automobile Club Palermo, è stata dunque il palcoscenico perfetto per il terzo round del tricolore a coefficiente maggiorato, uno spettacolo di 9 prove durato due giorni che ha portato sull’isola il meglio del rallismo italiano. Dopo 103km sulle leggendarie strade del Circuito delle Madonie tutti affrontati all’attacco, alla fine Crugnola-Ometto hanno conquistato una pesantissima seconda vittoria stagionale, esaltata dal calore del pubblico siculo che per passione, tifo, ed accoglienza ha fatto rivivere alla serie tricolore le emozioni immortali della “Cursa”, l’epica gara più antica del mondo.