Attualità

A Cefalù la seconda edizione di “Semi di Legalità”

Diverse centinaia di giovani attesi a Cefalù per la seconda edizione di “Semi di Legalità”, l’iniziativa curata dai Servizi Pastorali Sociale e del Lavoro e Giovanile in collaborazione con il Gruppo Giovani Missionari, il Forum Oratori, il Progetto Policoro e la Cooperativa Il Segno e rivolto ai giovani studenti delle Scuole Superiori. Quest’anno l’appuntamento è dedicato alla figura di don Pino Puglisi, al suo impegno per l’educazione e la promozione della legalità, simbolo “con il suo sorriso” della lotta contro la mafia. Per l’occasione la Basilica Cattedrale ospiterà proprio le reliquie del Beato Puglisi.

Durante l’incontro, che vedrà protagonisti proprio i giovani con le loro speranze e la loro gioia, interverranno la Dott.ssa Claudia Caramanna, Procuratrice della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo, il Maggiore Dott. Marco Dal Bello, Comandante dei Carabinieri della Compagnia di Cefalù, e il Dott. Vincenzo Ceruso, allievo di don Puglisi, scrittore e autore del libro “Don Pino Puglisi. A Mani Nude”.

All’incontro saranno presenti con la loro testimonianza anche i giovani della cooperativa Verbumcaudo.Semi di legalità sarà un momento gioioso di confronto e impegno con giochi, laboratori, riflessioni e la musica del Trio Free Pop.Appuntamento giovedì 16 maggio alle ore 10 presso il Sagrato della Basilica Cattedrale di Cefalù, perchè “se ognuno fa qualcosa possiamo fare molto” (d. Pino Puglisi).

redazione

Recent Posts

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

14 ore ago

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

20 ore ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

2 giorni ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

2 giorni ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

3 giorni ago