Sotto la pioggia battente per testimoniare una presenza che resiste dopo 32 anni. Si sono ritrovati in Via Giornale L’Ora a Palermo ,per accogliere la segretaria generale della FNSI Alessandra Costante, che ha incontrato una delegazione di cronisti del giornale palermitano chiuso proprio 32 anni fa, l’8 maggio 1992.
Sotto la targa che ricorda i cent’anni della nascita del direttore Vittorio Nisticò e i tre giornalisti uccisi dalla mafia (Cosimo Cristina, Giovanni Spampinato e Mauro De Mauro), Franco Nicastro, Piero Violante, Daniele Billitteri, Gian Mauro Costa, Francesco Terracina, Vittorio Corradino, Claudia Mirto, Roberto Leone e Guido Valdini, in rappresentanza dei giornalisti de L’Ora, hanno incontrato la segretaria della federazione nazionale della stampa. “L’Ora è stata un pezzo importante del giornalismo italiano. E continua a vivere nel ricordo e nel lavoro dei giornalisti che hanno fatto parte della redazione” ha detto Alessandra Costante. Per l’Assostampa Siciliana, c’era la presidente del Consiglio Regionale Tiziana Tavella.
Via Giornale L’ora. l’unica strada in Italia a esser intitolata a un quotidiano, è stata inaugurata nel 2019 in contemporanea con l’uscita del libro “L’Ora, edizione straordinaria. Il romanzo di un giornale raccontato dai suoi cronisti
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…
Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…