Sotto la pioggia battente per testimoniare una presenza che resiste dopo 32 anni. Si sono ritrovati in Via Giornale L’Ora a Palermo ,per accogliere la segretaria generale della FNSI Alessandra Costante, che ha incontrato una delegazione di cronisti del giornale palermitano chiuso proprio 32 anni fa, l’8 maggio 1992.
Sotto la targa che ricorda i cent’anni della nascita del direttore Vittorio Nisticò e i tre giornalisti uccisi dalla mafia (Cosimo Cristina, Giovanni Spampinato e Mauro De Mauro), Franco Nicastro, Piero Violante, Daniele Billitteri, Gian Mauro Costa, Francesco Terracina, Vittorio Corradino, Claudia Mirto, Roberto Leone e Guido Valdini, in rappresentanza dei giornalisti de L’Ora, hanno incontrato la segretaria della federazione nazionale della stampa. “L’Ora è stata un pezzo importante del giornalismo italiano. E continua a vivere nel ricordo e nel lavoro dei giornalisti che hanno fatto parte della redazione” ha detto Alessandra Costante. Per l’Assostampa Siciliana, c’era la presidente del Consiglio Regionale Tiziana Tavella.
Via Giornale L’ora. l’unica strada in Italia a esser intitolata a un quotidiano, è stata inaugurata nel 2019 in contemporanea con l’uscita del libro “L’Ora, edizione straordinaria. Il romanzo di un giornale raccontato dai suoi cronisti
Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…
Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…
Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…
Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…