Un nuovo incontro con Piero Longo per la presentazione del suo volume intitolato “Vedere oltre la luce” (Edizioni Ex Libris, 2024), che si svolgerà a Palermo, a Villa Zito, mercoledì 8 maggio alle ore 17.30.
Dopo i saluti del Presidente di Fondazione Sicilia avv. Raffaele Bonsignore, interventi di Aldo Gerbino, Salvatore Ferlita, Piero Longo; sarà presente il Maestro Mimmo Cuticchio. Letture a cura di Stefania Blandeburgo, modererà il giornalista ed editore Carlo Guidotti.
Un nuovo appuntamento con il Maestro Longo, giornalista storico dell’arte, critico d’arte e di teatro e autore di numerosi saggi, che ha già incontrato tantissimi amici e studiosi nelle due recenti presentazioni organizzate a Villa Malfitano, sede della Fondazione Whitaker, e nella corte della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia a fianco del preside don Vito Impellizzeri.
In questo libro l’Autore, ormai cieco, ripercorre per intero la sua vita, donando alla narrazione il valore dorato della memoria illuminata da una nuova luce, quella della cecità, rileggendo con il riflesso di una nuova e dorata luce, il passato e interpretando il presente. Fra le pagine del testo numerose illustrazioni di opere d’arte particolarmente care all’Autore.
La prefazione al testo è di Salvatore Ferlita, audiobook online a cura di Graziana Maniscalco.I dettagli del volume sono reperibili su http://www.edizioniexlibris.com/2024/03/04/vedere-oltre-la-luce/
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…