Cultura e spettacolo

Piero Longo presenta a Villa Zito “Vedere oltre la luce”

Un nuovo incontro con Piero Longo per la presentazione del suo volume intitolato “Vedere oltre la luce” (Edizioni Ex Libris, 2024), che si svolgerà a Palermo, a Villa Zito, mercoledì 8 maggio alle ore 17.30.

Dopo i saluti del Presidente di Fondazione Sicilia avv. Raffaele Bonsignore, interventi di Aldo Gerbino, Salvatore Ferlita, Piero Longo; sarà presente il Maestro Mimmo Cuticchio. Letture a cura di Stefania Blandeburgo, modererà il giornalista ed editore Carlo Guidotti.

Un nuovo appuntamento con il Maestro Longo, giornalista storico dell’arte, critico d’arte e di teatro e autore di numerosi saggi, che ha già incontrato tantissimi amici e studiosi nelle due recenti presentazioni organizzate a Villa Malfitano, sede della Fondazione Whitaker, e nella corte della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia a fianco del preside don Vito Impellizzeri.

In questo libro l’Autore, ormai cieco, ripercorre per intero la sua vita, donando alla narrazione il valore dorato della memoria illuminata da una nuova luce, quella della cecità, rileggendo con il riflesso di una nuova e dorata luce, il passato e interpretando il presente. Fra le pagine del testo numerose illustrazioni di opere d’arte particolarmente care all’Autore.

La prefazione al testo è di Salvatore Ferlita, audiobook online a cura di Graziana Maniscalco.I dettagli del volume sono reperibili su http://www.edizioniexlibris.com/2024/03/04/vedere-oltre-la-luce/

redazione

Recent Posts

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

9 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

12 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

15 ore ago

Amazon meglio di Babbo Natale: nuovo smartphone a soli 39 euro | Impossibile non chiamarlo regalo

Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…

17 ore ago

Patatine in friggitrice ad aria: il lato oscuro che nessuno si aspetta | Rischi per la salute

Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…

19 ore ago

È il pozzo più profondo d’Italia | Nessuno ha mai visto la sua fine: impossibile quantificare i metri

Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…

21 ore ago