“No al lavoro nero, sì all’informazione di qualità: giornalisti tra tutele, previdenza e assistenza”. E’ questo il tema dell’evento di formazione professionale organizzato dall’Ordine dei giornalisti di Sicilia che si terrà a Palermo il 7 maggio dalle ore 10 alle 13, presso la sede della Cisal, in via Marchese di Villabianca 4.
Le novità per i giornalisti in materia di previdenza, assistenza sanitaria e contratti di lavoro saranno affrontati con Carlo Parisi, consigliere dell’Ordine nazionale dei giornalisti e segretario generale Figec Cisal, Orazio Raffa, componente del comitato amministratore Inpgi gestione separata Maria Pia Farinella, fiduciaria Casagit per la Sicilia, Vincenzo Lombardo, consigliere nazionale Inpgi e Daniele Ditta, segretario dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia e consigliere nazionale Figec Cisal.
Il corso, valido per tre crediti formativi, è l’occasione per fare il punto sulle misure di contrasto al lavoro nero da sempre nemico dell’informazione libera e di qualità, in grado dunque di assicurare i valori della vera democrazia.
Un tema caro alla categoria che mai come in questi anni vive un momento di profonda crisi in una società sempre più complessa e digitalizzata, con nuovi conflitti che mettono in discussione conquiste date già per acquisite in molti campi. Tra i temi che saranno affrontati anche quello della tutela professionale, la rivalutazione delle pensioni e l’aggiornamento dei valori delle prestazioni previdenziali ed assistenziali per l’anno 2024.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…