I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno denunciato in stato di libertà un 45enne, residente all’estero, con l’accusa di istigazione alla corruzione e guida sotto l’influenza dell’alcool.
Nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale con l’impiego di etilometro, i militari della Sezione Radiomobile, insieme ai colleghi della Stazione di Partinico, hanno fermato l’uomo, che stava transitando, di notte, alla guida della sua utilitaria lungo una delle vie principali del centro cittadino.
L’indagato invitato dai Carabinieri a sottoporsi all’alcoltest, avrebbe inizialmente rifiutato, offrendo ai militari 300 euro come compenso per chiudere un occhio ed evitargli la verifica del tasso alcolemico. A fronte del diniego degli operanti, il 45enne si sarebbe sottoposto al test a seguito del quale sarebbe stato riscontrato un tasso alcolemico superiore alla norma.
L’uomo tuttavia avrebbe nuovamente tentato di corrompere gli uomini dell’Arma per evitare la contestazione e avrebbe posizionato una banconota da 50 euro sul piano dov’era collocato l’etilometro.I militari concluso il controllo hanno denunciato l’indagato alla Procura della Repubblica di Palermo.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…