Arriva nelle sale il secondo film di Giovanni Cangelosi e Paola Salute, una bella commedia dal titolo “Nato con la camicia” una realizzazione tutta palermitana. Il film è infatti autoprodotto e i registi hanno fatto da sé il lavoro di cento persone, riuscendo in un’impresa impossibile, quella di creare una pellicola con le loro sole forze. Ovviamente, l’ardua impresa si è resa possibile anche grazie all’aiuto degli attori locali, che con entusiasmo e spirito di collaborazione hanno donato il loro indispensabile contributo.
“Nato con la Camicia” racconta la storia di un Don Giovanni: un uomo dal look stravagante, balbuziente ma con la battuta pronta e circondato da tante belle donne. Un unico punto fermo nella sua vita: la zia materna, Rosetta, che alla sua morte gli lascerà tutto in eredità. Salvo una clausola: trovare una donna, religiosa e rigorosamente illibata da prendere in moglie. Questa richiesta inaspettata causerà una serie di imprevisti e scene esilaranti, in cui il protagonista si immolerà per ricevere il tanto ambito denaro.
Sul grande schermo vedremo quindi una sfilata di cabarettisti siciliani, tra cui: Ernesto Maria Ponte, Benito Urgu, Marcello Mordino, Mary Cipolla, Agostina Somma, Toti e Totino, Gino Carista, Emanuela Mulè, Giuseppe Moschella, Rossella Leone, Treeunquarto, Paola Salute, Stefano Piazza, Tiziana Martilotti, Giuseppe Giambrone, Ciro Chimento, Antonio Pandolfo, Ivan Fiore, Marco Manera, Manfredi Di Liberto, Dario Veca, Salvo Cambria, Benedetto Lo Monaco, Federico Cimò, Giuseppe Biondolillo e Clelia Cucco.
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…