41° anno -25-4-2024 – Il Giornale di Cefalù – Prevenzione incendi:Un richiamo alle responsabilità dei cittadini e quali sono gli impegni che il Comune ha assunto di portare a compimento nell’intervista al sindaco di Cefalù Daniele Tumminello per evitare che questa estate porti distruzione e morte come quella del 2023.
La ricetta del Circo dell’Avvenire: “L’uomo che piantava alberi” – intervento di Tiziana Giordano.Per la salvaguardia del creato – tema di un incontro organizzato dal Club Alpino – non ci si può fermare alla gestione delle emergenze e partendo dall’amore per la natura si devono sviluppare le indagini alla ricerca delle menti criminali che scatenano gli incendi. E’ indispensabile la volontà politica. – Interventi del vescovo di Cefalù mons. Giuseppe Marciante e del presidente del CAI Caterina Provenza.Weekend con il libro. Il valore del ricordo insieme al lavoro di ricerca alla base della scrittura di “La bambina dai capelli finti” – intervento dell’autrice Anna Mosca Pilato.
Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 41 n.1791 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 25 aprile 2024 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social e madonielive.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…