41° anno -25-4-2024 – Il Giornale di Cefalù – Prevenzione incendi:Un richiamo alle responsabilità dei cittadini e quali sono gli impegni che il Comune ha assunto di portare a compimento nell’intervista al sindaco di Cefalù Daniele Tumminello per evitare che questa estate porti distruzione e morte come quella del 2023.
La ricetta del Circo dell’Avvenire: “L’uomo che piantava alberi” – intervento di Tiziana Giordano.Per la salvaguardia del creato – tema di un incontro organizzato dal Club Alpino – non ci si può fermare alla gestione delle emergenze e partendo dall’amore per la natura si devono sviluppare le indagini alla ricerca delle menti criminali che scatenano gli incendi. E’ indispensabile la volontà politica. – Interventi del vescovo di Cefalù mons. Giuseppe Marciante e del presidente del CAI Caterina Provenza.Weekend con il libro. Il valore del ricordo insieme al lavoro di ricerca alla base della scrittura di “La bambina dai capelli finti” – intervento dell’autrice Anna Mosca Pilato.
Questi i servizi principali del Giornale di Cefalù – anno 41 n.1791 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 25 aprile 2024 su facebook profilo Adriano Cammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social e madonielive.
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…
Un rimedio semplice e alla portata di tutti permette di riportare i pavimenti a una…
In diversi Paesi esistono metodi quotidiani per risparmiare sulla spesa che possono essere applicati facilmente…