Attualità

Giovani e famiglie riempiono di gioia la Cattedrale di Cefalù

Una festa colorata, tanti volti, la gioia dell’incontro, la voglia di camminare insieme segno di una Chiesa viva e in fermento… questa è stata domenica 21 aprile 2024 “Insieme verso Casa!”, la Festa diocesana dei ministranti, dei comunicandi e delle famiglie con circa mille partecipanti.

Una realtà quella diocesana in cammino sinodale che partecipa al cambiamento e che non soffre lo svuotamento delle chiese ma che vive la “crisi” che la Chiesa universale sta vivendo come una opportunità. Lo ha spiegato recentemente durante l’apertura dei Tavoli Sinodali in Cattedrale proprio il Vescovo di Cefalù S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante. “La crisi – spiega mons. Marciante – è un tempo positivo per la Chiesa, vuole dire che il Signore sta preparando una nuova evangelizzazione, un nuovo tempo”.

In questo cambiamento sono i giovani e le famiglie ad avere un ruolo fondamentale, giovani e famiglie che vogliono vivere a pieno questo importante compito per dare nuovo slancio alla nostra Chiesa diocesana, con la gioia dell’annuncio, la bellezza dell’incontrarsi, confrontarsi e vivere insieme una chiesa che si rinnova, una Chiesa in “uscita” missionaria, una Chiesa che si fa casa comune.

Redazione

Recent Posts

“Cantautori tra le righe”. Porfirio Rubirosa a Isnello per il progetto “Fortini Sonori”

Sabato 18 maggio alle 18, Porfirio Rubirosa dialogherà con il pubblico in piazza Santa Giovanna D'Arco a Isnello per Cantautori…

8 minuti ago

Ospedale Cervello di Palermo, il pronto soccorso non sarà chiuso

Non è prevista la chiusura del pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo, né il suo…

2 ore ago

Verso le Elezioni:a San Mauro Castelverde presentata la prima lista

Tra i Comuni madoniti che il prossimo 8 e 9 Giugno andranno al voto(in questo…

4 ore ago

Sanità, con i nuovi contratti rischio decadenza già dopo un anno per i manager che non rispettano il Piano regionale sulle liste d’attesa

Monitoraggio trimestrale e verifica annuale degli obiettivi relativi all’abbattimento delle liste d’attesa: i nuovi manager…

5 ore ago

Giornata internazionale della Fibromialgia. Il Comune di Cefalù si illumina di viola

Il Comune di Cefalù, attento alle problematiche della sindrome fibromialgica, ha aderito alla Giornata internazionale…

9 ore ago

“Riscopri Sant’Ambrogio”. Terza edizione del Borgo Fiorito

Si è svolta la terza edizione del Borgo Fiorito, organizzato dall’associazione "Riscopri Sant’Ambrogio" col patrocinio…

9 ore ago