“Bisogna monitorare con la massima attenzione e tempestività ogni aspetto legato al passaggio delli stabilimento ex Blutec di Termini Imerese a Pelligra Holding, siamo preoccupati per il futuro dei lavoratori per i quali il 4 novembre scadrà la cassa integrazione”. Lo dice Mario Giambona, parlamentare regionale del Pd.
“È una fase molto delicata – aggiunge – non abbiamo ancora visto il piano industriale e non ci sono notizie sulla società di scopo che dovrebbe assorbire i lavoratori rimasti fuori dalla prima fase degli investimenti da parte di Pelligra. Proprio per questo serve un costante coordinamento tra l’assessorato alle Attività produttive e l’assessorato alla Famiglia per utilizzare al meglio i 30 milioni di euro previsti a legge regionale 13/2022 in materia di politiche del lavoro e per misure di accompagnamento alla pensione”.
“Siamo al fianco dei lavoratori, così come lo sono le rappresentanze sindacali in questo complesso percorso – conclude Giambona- per dare certezze ai dipendenti dello stabilimento così come stiamo monitorando tutte le opportunità a garanzia dell’indotto”.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…