Madonie

Studenti madoniti premiati a Partinico

A Partinico, presso la Real Cantina Borbonica, in occasione della Terza Riunione della 1° Circoscrizione Lions – Distretto 108yb,
alla presenza del Governatore Avv.Daniela Macaluso e del Past Governatore Gianfranco Amenta sono stati premiati Simone La Placa e Spinoso Fabiana Maria Angela ,alunni dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Pietro Domina ” di Petralia Sottana.

Quasi 200 alunni del “I.Pietro Domina” hanno partecipato al concorso “Un messaggio al futuro per l’ambiente ” promosso dal Distretto Lions Sicilia con lo scopo di raccogliere la percezione individuale dei giovani sulle tematiche ambientali e sulle prospettive ed aspettative che gli studenti hanno sul futuro del pianeta.Al concorso In tutta la Sicilia, hanno partecipato circa 2600 studenti che sono stati selezionati su due livelli.Il primo a livello di Circoscrizione, il secondo a livello di Distretto Sicilia.

Nella prima selezione gli alunni:
1) Simone La Placa , Classe 3A ITEE di Petralia Soprana,
2) Fabiana Maria Angela Spinoso , Classe 4A dell’ITCAT di Polizzi Generosa si sono classificati al primo e secondo posto.

Tra tutti gli alunni primi classificati per ogni Circoscrizione, è stata elaborata una ulteriore graduatoria, per decretare il vincitore del concorso, a livello distrettuale (Distretto 108YB )e in questa ultima classifica l’alunno Simone La Placa è risultato al Terzo Posto.

La cerimonia di quest’ultima premiazione avrà luogo nel corso del Congresso del Distretto Lions 108 Yb in programma per sabato 4 maggio 2024 presso Hotel Santa Tecla – Acireale.La cerimonia di premiazione, degli alunni che hanno letto i rispettivi ” messaggi ” da parte della Presidente della 1° Circoscrizione, Pr Cinzia Speciale e da parte della Presidente dr Rita Zafonte del Club sponsor Lions Club Madonie ,è avvenuta alla presenza dei Genitori, del Dirigente Scolastico Pr Vito Pecoraro , della Docente referente Pr. Giusi Provinzano , della Presidente Leo Distretto Sicilia, Costanza Piraino con la consegna di una targa, una medaglia ed un buono libro.
L’effettivo valore che rivestono i premi assegnati, è aver dato ai ragazzi la consapevolezza dell’importanza delle tematiche ambientali.

Un messaggio al Futuro per l’ambiente Istituto Superiore Pietro Domina

Redazione

Recent Posts

La 108^ Targa Florio parte con 177 iscritti

Si scaldano i motori e la passione del caloroso pubblico siciliano per l’edizione numero 108…

1 ora ago

Casteldaccia, inconcepibile una tragedia simile,urge un intervento legislativo nazionale

"Una strage dietro l'altra seguito dal coro di lacrime per poi lasciare tutto come prima.Mandati…

2 ore ago

Operai morti a Casteldaccia, Schifani: «Dolore profondo»

«È un dolore profondo quello che ho provato alla notizia della morte degli operai a…

2 ore ago

Cefalu’,incontro tra i volontari delle Giubbe D’Italia, Protezione Civile e gli allievi dell’Istituto Alberghiero Serale Mandralisca

Si è svolto un interessante incontro tra i volontari delle Giubbe D’Italia, Protezione Civile di…

3 ore ago

La Sicilia digitalizzata: dalla quotidianità alla medicina

I paesaggi incantati della Sicilia, la sua grande storia, il cibo prelibato e  il calore…

8 ore ago