Attualità

Protocollo d’intesa, tra Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato e Iside Salus per Aquam s.r.l. Gruppo Todaro, con Ustica Green Village

Sottoscrizione del protocollo d’intesa, tra Parco Archeologico di Himera, Solunto e Iato e Iside Salus per Aquam s.r.l. Gruppo Todaro, con Ustica Green Village . Una data che avvia un percorso di condivisione tra pubblico e privato per valorizzare i beni archeologici, ambientali e paesaggistici. Un progetto di fruizione con la finalità turistico-culturale per programmare interventi di sviluppo delle risorse del territorio a fini turistici e più in generale per assicurarne la fruizione ed il godimento sociale.

Con queste prerogative oggi il Professore Angelo Todaro di Iside e il Direttore del del Parco Arch. Targia Domenico, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa.Ha dichiarato il professore Todaro, : “Ci saranno iniziative congiunte finalizzate alla valorizzazione e alla promozione turistica del territorio, a pubblicizzarle, a collaborare sul piano informativo, divulgativo e di valorizzazione delle attività” .

Questa iniziativa formalizza l’intesa pubblico-privata per garantire la massima funzionalità ed efficienza dell’Area archeologica del Villaggio preistorico dei Faraglioni e del Museo Archeologico ” Padre Carmelo Seminara” di Ustica .

redazione

Recent Posts

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

27 minuti ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

2 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

4 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

6 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

8 ore ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

18 ore ago