Sport

Piria è il primo vincitore dello Slalom Città di Enna

Antonino Piria è il primo a scrivere il proprio nome sull’albo d’oro dello Slalom Città di Enna. A soli 17 anni, il figlio d’arte calabrese ha dimostrato il suo talento, potendo partecipare alla gara grazie una  deroga regolare che gli ha permesso di esprimere appieno le sue abilità. Suo padre, Salvatore Gaetano, originario di Scilla  oltre ad essere un ottimo pilota vincendo alcuni Slalom è stato un ottimo preparatore, così oggi Antonino seguendo le sue orme ha compito un piccolo record, nell’ essere il più giovane vincitore assoluto di questo tipo di gara. 

Un nuovo format fortemente voluto dagli organizzatori, L’Automobile Club Enna e L’Ente Autodromo che ancora una volta ha messo in luce tutta la poliedricità di struttura polifunzionale pronta a qualsiasi innovazione.

Piria  ha vinto grazie a una prima manche velocissima su Ermolli Suzuki  in cui ha ottenuto la sua migliore prestazione di 2’20” 80 (140,80)  grazie alla quale ha preceduto Giovanni Carfì  del Motor Team Nisseno e di 4″57 e Salvatore Gentile  dellaArmanno Corse di 6”81  entrambi su Elia Avrio St 09.

Ai piedi del podio Domenico Giangrande della catania corso ancora su una Elia e di gruppo E2SC mentre al quinto posto è primo delle estreme vetture silhouette del gruppo E2Sh Pietro Cataldi della scuderia Giarre Corse  su Fiat 126.

Sesta piazza per  Salvatore Di Mauro anche lui della Catania corse su Radical SR4 Mentre in settima  posizione Luca Bellia che con la Peugeot 205 rally  del motor team  nisseno si è imposto fra le Auto Storiche precedendo Mattia Bellia con un’identica vettura.

 In ottava  posizione ha chiuso Maurizio Anzalone su Renault Clio Rs  rs vincitore del gruppo E 1.Chiude la top ten Paolo Nicolosi su Fiat 126 del gruppo bicilindriche.

Negli altri Gruppi Carmelo Callari della Ro Racing  ha vinto su Peugeot 106 il gruppo A grazie al successo nella classe 1400,  Paolo Cusimano della Giarre corse su Peugeot 205 è stato  il vincitore del gruppo Slalom Speciale nel quale ha preceduto Angelo Gargano dell’ Armanno corse.Infine ha vinto il gruppo Gaetano Lombardo Si è imposto nel Gruppo N  con la Peugeot 106 e Salvatore Castronovo ha vinto il gruppo refistars plus con la Renault clio Rs. 

redazione

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

18 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago