Attualità

Servizi CNA per 80 mila utenti

Sono più di 80 mila – tra imprenditori, cittadini, pensionati e lavoratori – gli utenti che si rivolgono al patronato Epasa, al Caf Cna, a Cna Pensionati e alle diverse strutture di servizi della Cna. È il dato che emerge dall’appuntamento annuale dell’area sociale di Cna Sicilia, tenutosi oggi a Palermo all’Hotel Sanpaolo Palace.

“Un risultato che testimonia – dichiara Piero Giglione, segretario Cna Sicilia e responsabile nazionale dell’area sociale – come la nostra organizzazione sia diventa una grande forza sociale, punto di riferimento non solo per le imprese, che restano il faro della nostra mission, ma anche per i cittadini e per la terza età, a cui offriamo prestazioni e servizi, di cui hanno diritto, e opportunità, nell’ambito di un sistema economico e burocratico estremamente complesso e nel quale è necessario avvalersi della professionalità di collaboratori e consulenti esperti”.

“Centinaia di migliaia di siciliani – dichiara Mario Filippello, segretario Cna Pensionati Sicilia – annualmente ricevono servizi e assistenza presso le nostre sedi presenti in molte città della nostra regione, nelle grandi città, nei comuni medi e piccoli. Una rete capillare di operatori e addetti, adeguatamente formati, che risponde alle esigenze degli utenti sui temi del lavoro, del credito, della formazione, della sanità, della previdenza e del welfare”.

Al seminario hanno partecipato dirigenti nazionali, regionali e provinciali dell’organizzazione. In particolare Mario Pagani, segretario nazionale Cna Pensionati, Valter Marani, direttore nazionale Epasa-Itaco, Roberto Vitale, direttore nazionale del CAF, Mario Filippello e Raimondo Augello, rispettivamente segretario e presidente regionale Cna Pensionati, Piero Giglione e Nello Battiato, rispettivamente segretario e presidente regionale Cna Sicilia.

Redazione

Recent Posts

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito torni sui propri passi e sposti la data per il concorso per dirigenti scolastici

"Nello stesso giorno in cui a Palermo gli studenti di tutto il paese, istituzioni internazionali,…

48 minuti ago

Siccità, dalla Regione 3 milioni per finanziare progetti di pozzi, dissalatori e condotte idriche

Tre milioni di euro per il finanziamento di progetti per la ricerca di nuove fonti…

4 ore ago

Esposta al Museo Nazionale di Cuba, la chitarra dell’eterno musicista italiano Davide Lo Surdo

Una delle due chitarre che ha utilizzato lo storico chitarrista italiano durante il tour di…

4 ore ago

ALL’ORTO BOTANICO DI PALERMO SI RITORNA A COLTIVARE IL CAFFÈ

A più di un secolo di distanza dal primo esperimento di coltivazione del caffè in…

4 ore ago

Il Cenacolo letterario di Cefalu’ incontra i detenuti del Pagliarelli di Palermo

La casa di Circondariale Pagliarelli di Palermo, dopo l’evento del 16 febbraio 2024, apre di…

4 ore ago

Da Punta Raisi a Termini Imerese, la mobilità del futuro è già cantierabile

Per attraversare il tratto che dall’aeroporto di Punta Raisi arriva al porto di Termini Imerese…

5 ore ago