Attualità

Servizi CNA per 80 mila utenti

Sono più di 80 mila – tra imprenditori, cittadini, pensionati e lavoratori – gli utenti che si rivolgono al patronato Epasa, al Caf Cna, a Cna Pensionati e alle diverse strutture di servizi della Cna. È il dato che emerge dall’appuntamento annuale dell’area sociale di Cna Sicilia, tenutosi oggi a Palermo all’Hotel Sanpaolo Palace.

“Un risultato che testimonia – dichiara Piero Giglione, segretario Cna Sicilia e responsabile nazionale dell’area sociale – come la nostra organizzazione sia diventa una grande forza sociale, punto di riferimento non solo per le imprese, che restano il faro della nostra mission, ma anche per i cittadini e per la terza età, a cui offriamo prestazioni e servizi, di cui hanno diritto, e opportunità, nell’ambito di un sistema economico e burocratico estremamente complesso e nel quale è necessario avvalersi della professionalità di collaboratori e consulenti esperti”.

“Centinaia di migliaia di siciliani – dichiara Mario Filippello, segretario Cna Pensionati Sicilia – annualmente ricevono servizi e assistenza presso le nostre sedi presenti in molte città della nostra regione, nelle grandi città, nei comuni medi e piccoli. Una rete capillare di operatori e addetti, adeguatamente formati, che risponde alle esigenze degli utenti sui temi del lavoro, del credito, della formazione, della sanità, della previdenza e del welfare”.

Al seminario hanno partecipato dirigenti nazionali, regionali e provinciali dell’organizzazione. In particolare Mario Pagani, segretario nazionale Cna Pensionati, Valter Marani, direttore nazionale Epasa-Itaco, Roberto Vitale, direttore nazionale del CAF, Mario Filippello e Raimondo Augello, rispettivamente segretario e presidente regionale Cna Pensionati, Piero Giglione e Nello Battiato, rispettivamente segretario e presidente regionale Cna Sicilia.

redazione

Recent Posts

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

24 minuti ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

3 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

5 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

7 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

9 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

11 ore ago