Sono più di 80 mila – tra imprenditori, cittadini, pensionati e lavoratori – gli utenti che si rivolgono al patronato Epasa, al Caf Cna, a Cna Pensionati e alle diverse strutture di servizi della Cna. È il dato che emerge dall’appuntamento annuale dell’area sociale di Cna Sicilia, tenutosi oggi a Palermo all’Hotel Sanpaolo Palace.
“Un risultato che testimonia – dichiara Piero Giglione, segretario Cna Sicilia e responsabile nazionale dell’area sociale – come la nostra organizzazione sia diventa una grande forza sociale, punto di riferimento non solo per le imprese, che restano il faro della nostra mission, ma anche per i cittadini e per la terza età, a cui offriamo prestazioni e servizi, di cui hanno diritto, e opportunità, nell’ambito di un sistema economico e burocratico estremamente complesso e nel quale è necessario avvalersi della professionalità di collaboratori e consulenti esperti”.
“Centinaia di migliaia di siciliani – dichiara Mario Filippello, segretario Cna Pensionati Sicilia – annualmente ricevono servizi e assistenza presso le nostre sedi presenti in molte città della nostra regione, nelle grandi città, nei comuni medi e piccoli. Una rete capillare di operatori e addetti, adeguatamente formati, che risponde alle esigenze degli utenti sui temi del lavoro, del credito, della formazione, della sanità, della previdenza e del welfare”.
Al seminario hanno partecipato dirigenti nazionali, regionali e provinciali dell’organizzazione. In particolare Mario Pagani, segretario nazionale Cna Pensionati, Valter Marani, direttore nazionale Epasa-Itaco, Roberto Vitale, direttore nazionale del CAF, Mario Filippello e Raimondo Augello, rispettivamente segretario e presidente regionale Cna Pensionati, Piero Giglione e Nello Battiato, rispettivamente segretario e presidente regionale Cna Sicilia.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…