Sport

Esordio al volante per Federica Campochiaro al Rally del Sosio

Federica Campochiaro sarà la prima pilota donna  in assoluto proveniente da Patti in provincia di Messina a cimentarsi alla guida di una vettura da Rally in una gara titolata.

 Il debutto della trentenne, già navigatrice in passato, è fissato per il 6-7 Aprile in occasione  del Rally del Sosio, gara che inaugura la 9^ zona della Coppa Italia 2024. Federica affronterà la sua prima esperienza alla guida della Renault Clio Rally 5 del Trodella Racing affiancata dal suo compagno di vita, Rosario Siragusano, esperto navigatore vincente anche nella scorsa stagione, già campione italiano e protagonista delle massime scene tricolori, sempre con i colori della Cst Sport. La pattese  ha cominciato la sua carriera a fianco dello zio Franco Lembo per poi navigare lo stesso Siragusano. “Tutto è avvenuto per caso -ha dichiarato Federica Campochiaro- quando in occasione di un rally in pista a fine 2023 avrei dovuto coadiuvare Rosario, il quale mi ha spronato a prendere il volante e in quella occasione ci siamo iscritti invertendo i ruoli. Adesso ho una grande occasione per fare questa bellissima esperienza in una gara su strada dove l’obbiettivo è ovviamente soltanto divertirci e chissà se in futuro si potrà ripetere. Ringrazio anticipatamente  Cst Sport che ci seguirà con la consueta professionalità e il Team Trodella che ci metterà a disposizione questa grintosa vettura. Sarà per noi un doppio battesimo, il mio alla guida e la prima volta per Rosario a fianco di una donna.

Il Rally del Sosio entrerà nel vivo il giorno 6 Aprile con le operazioni di accredito e le verifiche tecniche nonché lo shakedown per provare le vetture in assetto di gara. Domenica il via della gara alle 9.00 e l’arrivo alle 19.30.

Redazione

Recent Posts

MIZZICA! DIZIONARIO GASTRONOMICO SICILIANO

Un’immersione nelle radici profonde della cucina siciliana, raccontata attraverso l’espressione culturale che meglio ne rappresenta…

24 minuti ago

I 3 master of wine italiani premiati al Divino Festival di Castelbuono

I 3 master of wine italiani premiati al Divino Festival di Castelbuono:  Andrea Lonardi, Pietro…

46 minuti ago

Giornata mondiale della Croce rossa: esposta la bandiera sulla facciata di Palazzo d’Orléans

La bandiera della Croce rossa sventola sulla facciata di Palazzo d'Orleans, sede della Presidenza della…

50 minuti ago

La 108^ Targa Florio pronta al via

Presentato l’evento siciliano che partirà da Palermo, due giorni di competizione e traguardi, a Termini…

1 ora ago

Piano Battaglia, apertura (straordinaria)degli impianti di risalita

L'Amministratore Unico Antonio Tomaselli comunica l'apertura straordinaria degli impianti di risalita di Piano per VENERDI' 10…

5 ore ago

A Cibus 2024,la Pagnotta del Dittaino DOP

Con i colori del sole e le fragranze croccanti delle lunghe spighe di grano duro…

7 ore ago