Avviati i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale degli stalli riservati ai titolari di PASS RESIDENTI di qualsiasi tipologia e colore.
Per evidenziare in modo più chiaro possibile gli stalli riservati ai residenti si è deciso di utilizzare le strisce di colore GIALLO.
In questo modo – dice il sindaco Daniele Tumminello – si vuole contrastare il fenomeno della sosta vietata ai non possessori di pass residenti, integrando la segnaletica verticale a cartello con una colorazione a terra diversa dalla precedente bianca.
Ci auguriamo – aggiunge – che i non titolari di pass, spesso poco attenti alla segnaletica verticale, possano avere maggiore evidenza sulla natura riservata dell’area di sosta.
Ovviamente laddove le strisce gialle rimarcano uno stallo riservato a disabili o altre speciali categorie, rimane ferma la puntuale indicazione del singolo stallo segnalato dall’apposito cartello verticale.
Ci scusiamo per il disagio provocato dai lavori, ma confidiamo sul fatto che questa possa essere una soluzione che aiuterà ad avere più rispetto degli spazi di sosta riservati ai residenti.
I non possessori di pass – conclude – potranno continuare a sostare nelle aree libere non riservate o negli stalli a pagamento delimitati dalle strisce blu.