Sabato 23 marzo il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani consegnerà gli attestati di fine corso a 532 volontari che hanno seguito i corsi per specializzarsi nelle attività di antincendio boschivo.
Si tratta di volontari della Protezione civile che opereranno a supporto del Corpo forestale della Regione Siciliana e del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.
La cerimonia, che si terrà dalle 10.45 nell’Auditorium Antonio Scelfo dell’Università Kore di Enna (viale delle Olimpiadi, 11), si aprirà con l’esecuzione degli inni d’Italia e della Sicilia, cantati dal coro del Dipartimento regionale della Protezione civile, e i saluti istituzionali del presidente dell’Università Kore Cataldo Salerno e del sindaco di Enna Maurizio Di Pietro. Interverranno, a seguire, l’assessore regionale al Territorio e ambiente Elena Pagana, il dirigente generale della Protezione civile regionale Salvatore Cocina, il comandante del Corpo forestale della Regione Siciliana Giuseppe Battaglia, il direttore regionale dei Vigili del fuoco Gaetano Vallefuoco e il prefetto di Enna Maria Carolina Ippolito.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…