Per il secondo anno consecutivo la tavolata di “ U mangiari i San Giuseppe “ si è svolta nei locali dei Circoli Sociali Riuniti, in Corso Mazzini. I Governatori Massimiliano Migliore per la confraternita di Castellana Sicula e Bisesi Giuseppe Alessandro per quella di Calcarelli , sono riusciti, anche quest’anno coadiuvati da tantissimi volontari, a realizzare “ I Virginieddi “.
C’è stata una ricca partecipazione ed una bellissima condivisione fra le tre comunità , un interessante percorso sinodale come ha ricordato il Parroco Don Francesco Richiusa nell’omelia durante la solenne celebrazione pomeridiana che ha visto presenti le tre comunità delle parrocchie voi Castellana Sicula, i rappresentanti delle confraternite e dell’Amministrazione Comunale , presente con il Sindaco Francesco Calderaro, la giunta ed il Presidente del Consiglio Anselmo Intrivici .
Dopo la celebrazione nei locali dei Circoli Riuniti dove erano imbandite le tavolate, c’è stata la benedizione delle tavole ed è stato svelato il magnifico altare votivo realizzato in onore del Patriarca San Giuseppe.
Un plauso a chi con mani sapienti ha realizzato la struttura dell’altare ed alle donne che si sono occupate dell’allestimento che è risultato una vera opera d’arte.
Il plauso più grande va a tutti i volontari che con devozione si sono occupati della preparazione du mangiari di San Giuseppe .
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…