Per il secondo anno consecutivo la tavolata di “ U mangiari i San Giuseppe “ si è svolta nei locali dei Circoli Sociali Riuniti, in Corso Mazzini. I Governatori Massimiliano Migliore per la confraternita di Castellana Sicula e Bisesi Giuseppe Alessandro per quella di Calcarelli , sono riusciti, anche quest’anno coadiuvati da tantissimi volontari, a realizzare “ I Virginieddi “.
C’è stata una ricca partecipazione ed una bellissima condivisione fra le tre comunità , un interessante percorso sinodale come ha ricordato il Parroco Don Francesco Richiusa nell’omelia durante la solenne celebrazione pomeridiana che ha visto presenti le tre comunità delle parrocchie voi Castellana Sicula, i rappresentanti delle confraternite e dell’Amministrazione Comunale , presente con il Sindaco Francesco Calderaro, la giunta ed il Presidente del Consiglio Anselmo Intrivici .
Dopo la celebrazione nei locali dei Circoli Riuniti dove erano imbandite le tavolate, c’è stata la benedizione delle tavole ed è stato svelato il magnifico altare votivo realizzato in onore del Patriarca San Giuseppe.
Un plauso a chi con mani sapienti ha realizzato la struttura dell’altare ed alle donne che si sono occupate dell’allestimento che è risultato una vera opera d’arte.
Il plauso più grande va a tutti i volontari che con devozione si sono occupati della preparazione du mangiari di San Giuseppe .
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…