Per il secondo anno consecutivo la tavolata di “ U mangiari i San Giuseppe “ si è svolta nei locali dei Circoli Sociali Riuniti, in Corso Mazzini. I Governatori Massimiliano Migliore per la confraternita di Castellana Sicula e Bisesi Giuseppe Alessandro per quella di Calcarelli , sono riusciti, anche quest’anno coadiuvati da tantissimi volontari, a realizzare “ I Virginieddi “.
C’è stata una ricca partecipazione ed una bellissima condivisione fra le tre comunità , un interessante percorso sinodale come ha ricordato il Parroco Don Francesco Richiusa nell’omelia durante la solenne celebrazione pomeridiana che ha visto presenti le tre comunità delle parrocchie voi Castellana Sicula, i rappresentanti delle confraternite e dell’Amministrazione Comunale , presente con il Sindaco Francesco Calderaro, la giunta ed il Presidente del Consiglio Anselmo Intrivici .
Dopo la celebrazione nei locali dei Circoli Riuniti dove erano imbandite le tavolate, c’è stata la benedizione delle tavole ed è stato svelato il magnifico altare votivo realizzato in onore del Patriarca San Giuseppe.
Un plauso a chi con mani sapienti ha realizzato la struttura dell’altare ed alle donne che si sono occupate dell’allestimento che è risultato una vera opera d’arte.
Il plauso più grande va a tutti i volontari che con devozione si sono occupati della preparazione du mangiari di San Giuseppe .
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…