Riapre il traffico su entrambe le carreggiate in due viadotti dell’autostrada A19 Palermo-Catania tra gli svincoli Tremonzelli e Irosa. Sono stati conclusi, infatti, gli interventi principali di manutenzione straordinaria sul “Passo Mattina I” e sul “Passo Mattina II”.
Dalle 11 di questa mattina, quindi, non ci saranno più limitazioni: i lavori proseguiranno, ma si sposteranno sulla parte sottostante il ponte. Rimarranno solamente chiuse le corsie di sorpasso in corrispondenza del varco che garantiva lo scambio di carreggiata.
La conclusione dei lavori, del valore complessivo di oltre 4 milioni di euro, è prevista prima dell’estate.
Per Renato Schifani, presidente della Regione e commissario straordinario per il coordinamento degli interventi sulla A19, «è un altro passo avanti per rendere l’autostrada più sicura, ma anche più scorrevole. L’apertura di questi due viadotti permetterà, infatti, di ridurre i disagi per chi percorre questa importante infrastruttura. Prosegue l’opera di riqualificazione e anche quella di monitoraggio dei cantieri per cercare di velocizzarne la conclusione».
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…