Lo scorso 12 marzo 2024, il giovane ventiduenne Riccardo Li Pira di Bompietro ha raggiunto il suo primo traguardo universitario laureandosi in Ingegneria Cibernetica, con una tesi su ” Firewall di livello applicativo e TLS inspection” , relatore il Prof. Stefano Mangione.
Il percorso scolastico di Riccardo parte dall’I.T.I di Petralia Soprana dove ha frequentato il Biennio per poi trasferirsi, appena adolescente, a Palermo per concludere presso l’I.T.S.T. “Vittorio Emanuele III” la prima tappa del suo ambizioso percorso di vita. Anni di sacrifici per lui e la sua famiglia, ma il giovane studente con determinazione e caparbietà non ha esitato ad affrontare l’impegnativo studio che lo ha visto protagonista di percorsi di progettualità e sperimentazione con eccellenti risultati.
Oltrettutto, Riccardo è già inserito nel mondo del lavoro e, da subito, dopo il Diploma ha svolto il ruolo di docente ed attualmente lavora con una prestigiosa azienda toscana. Le ambizioni e i sogni di Riccardo sono lungimiranti e rispecchiano le prospettive che la società post- moderna affida allo sviluppo e all’incremento della tecnologia.Oggi, in un momento storico di difficoltà e problematiche educative, l”esempio di Riccardo, “uno, tra tanti”, merita una menzione speciale, proprio per l’esempio di una generazione di giovani seri, responsabili e impegnati, avulsi da qualsiasi forma di devianza o inclinazioni negative che ne possano turbare la crescita e la formazione.
Complimenti Ingegnere Riccardo e buon lavoro!
Mimma Di Figlia
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…
Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…
Addio ritardi nei pagamenti per i tuoi stipendi: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…