A seguito del rinvio dello scorso 1 marzo, i prossimi appuntamenti della stagione Sottocielo secondo movimento riprendono Sabato 16 Marzo ore 21:15 al Teatro Cinema Grifeo di Petralia Sottana con La Locandiera esprit de pomme de terre a cura della Compagnia dell’Arpa.
Le vicende di Mirandolina, giovane e astuta proprietaria di una locanda ereditata dal padre e da lei gestita con la complicità del cameriere Fabrizio, divengono qui uno strumento per una riflessione sui linguaggi e le evoluzioni della commedia dell’arte al dramma borghese. Il lavoro della compagnia si concentra sul corpo e il mimo che, insieme alla danza e al linguaggio del clown teatrale, sviluppano una scrittura dal ritmo molto serrato e con uno sottofondo di comicità, trasportando lo spettatore in un mondo fatto di silenzi, sguardi e ironia.
Un cartellone realizzato grazie al contributo del Comune di Petralia Sottana e della BCC Madonie,con la direzione artistica di Santi Cicardo e Leonardo Bruno.Si ricorda inoltre che lo spettacolo Le mille Bolle Blu con Filippo Luna, previsto per il 15 marzo è spostato a Sabato 23 Marzo ore 21.15 –
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…