Anche Alcara Li fusi si prepara a vivere le celebrazioni in onore della Santissima Annunziata e San Giuseppe il prossimo 19 Marzo quando,come da tradizione,le sacre effigi percorreranno insieme in Processione,le vie del centro Nebroideo.
Come da programma,appena si concluderà la celebrazione della Santa Messa in onore di San Giuseppe nella Chiesa di San Pantaleone,l’Arciprete ed il Corpo Bandistico Municipale,si recheranno a prendere la Madonna che,sul suo artistico fercolo,uscirà dall’omonima chiesetta attraversando le strette viuzze dell’antico quartiere Motta.
Particolarmente singolare,è il momento in cui,poco dopo l’uscita dalla chiesetta,dal balconcino di un’abitazione privata,avviene la collocazione della statuetta del “Padreterno” sulla cupola della vara e,giungendo in Piazza San Pantaleone,il suggestivo “incontro” tra l’Annunziata e San Giuseppe.
Concluso il percorso processionale,San Giuseppe accompagnerà l’Annunziata nell’antico quartiere Motta,zona Medievale del piccolo centro collinare,per ritornare nella sua chiesetta,ripassando dall’abitazione della famiglia che riprenderà in custodia la statuetta del “Padreterno” fino alla prossima Festa dell’8 Settembre.
Giunti sul sagrato,avverranno gli “inchini” di saluto tra l’Annunziata e San Giuseppe che,tra gli applausi dei fedeli,chiuderanno i festeggiamenti.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…