Domani pomeriggio alle 18 presso la Chiesa Santo Stefano Protomartire di Cefalù, il Vescovo S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante presiederà la celebrazione eucaristica per la dedicazione del nuovo altare dopo gli interventi di adeguamento liturgico della chiesa. Il progetto per l’adeguamento liturgico è stato realizzato dall’architetto cefaludese Salvatore Curcio sul progetto iconologico di don Domenico Messina, responsabile del Servizio Pastorale Liturgia.
Grazie a questo progetto sono stati realizzati il nuovo ambone, l’altare che accoglierà le reliquie del santo, la sede presidenziale e il candelabro pasquale. Per i nuovi spazi liturgici è stato scelto il marmo tunisino, mentre il candelabro è stato realizzato in ottone.
La chiesa è stata oggetto nel recente passato di una importante opera di restauro per la quale la diocesi ha ottenuto il contributo della Conferenza Episcopale Italiana.
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…