Società

Bando “Fare Impresa in Sicilia”, Tamajo: «Oltre 2 mila le aziende registrate, dal 12 marzo le domande. Nessun click day, puntiamo sulla qualità dei progetti»

«Sono oltre duemila le aziende registrate alla piattaforma Irfis per partecipare al bando “Fare impresa in Sicilia”. Una risposta che mi lascia molto soddisfatto». Queste le parole dell’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, in vista dell’apertura dei termini, martedì 12 marzo, per il perfezionamento delle domande di contributo a fondo perduto per la creazione e lo sviluppo d’impresa giovanile e femminile, già in lavorazione dallo scorso 16 gennaio. 

«Dal giorno del mio insediamento in questo assessorato sono stato contrario a qualsiasi click day. Il mio lavoro – continua l’assessore alle Attività produttive del governo Schifani – continuerà seguendo questa linea. Per le domande ci sarà una finestra di sei giorni durante i quali sarà possibile depositare tutto quanto richiesto. Rispetto alla grande quantità di progetti ricevuti dispiace poterne finanziarie un numero limitato, a seguito dell’attività di valutazione, tenuto conto dei fondi a nostra disposizione. Ma sono già a lavoro per trovare ulteriori risorse». 

La domanda per l’accesso alla agevolazione potrà essere compilata sino alle 17 di lunedì 11 marzo. Dal giorno dopo, dal 12 marzo a partire dalle 10 e fino alle 17 del 19 marzo sarà possibile accedere alla piattaforma informatica (https://invio-incentivisicilia.irfis.it) per l’invio dell’istanza già predisposta con i documenti necessari.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

6 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

9 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

12 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

14 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

18 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

20 ore ago