La grande Basilica chiesa Madre di Petralia Sottana non ha potuto contenere quanti avrebbero voluto partecipare al funerale di Daniele galletto, il musicista petralese morto prematuramente(a 40 anni) a Malta la scorsa settimana dove viveva da alcuni anni e suonava il clarinetto nella Malta Philharmonic Orchestra.
Tanti amici conoscenti e i parenti a dare l’ultimo saluto a Daniele:all’uscita del feretro(dopo un brano musicale per organo e clarinetto) lo hanno voluto ricordare gli amici della banda musicale di Caccamo, dove inizio’ la sua carriera musicale,i suoi inseparabili amici dell’Associazione del Ballo delle Cordella(che alla fine del corteo hanno suonato un brano con lo zufolo,altro strumento che Daniele suonava nel gruppo)e infine il ricordo del sindaco di Petralia Sottana,Piero Polito che ha elogiato le sue doti umani oltre che artistiche.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…