È scomparso a 92 anni, in seguito a una breve malattia, a Roma, il grande regista Paolo Taviani(zio dell’altra regista Giovanna Taviani). Insieme a Vittorio Taviani (morto nel 2018) ha fatto parte di un duo consolidato di registi e sceneggiatori, che hanno contribuito a rendere grande la storia del cinema italiano.
E proprio i Fratelli Taviani,registi di moltissimi film, sono stati nel 1998 anche sulle Madonie a girare un film,”Tu Ridi” con un cast di tanti attori famosi come Turi Ferro, Antonio Albanese,Lello Arena,Luca Zingaretti,Sabrina Ferilli,Orio Scaduto e tanti altri ancora.Qui in questa foto in un momento di relax all’Hotel Pomieri di Petralia Sottana dove alloggiava tutto il cast che girava le scene proprio i quelle zone.
Con il fratello Vittorio firma alcuni film indimenticabili, da “Padre padrone” (1977, Palma d’oro al Festival di Cannes) a “Cesare deve morire”, che nel 2012 vince l’Orso d’oro a Berlino.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…