41° anno – Il Giornale di Cefalù -29-2-2024 – Salvaggio è il Presidente dell’Azione Cattolica
Un provvedimento del vescovo di Cefalù mons. Giuseppe Marciante dispone la nomina di Giuseppe Salvaggio, presidente diocesano dell’Azione Cattolica per il triennio 2024 – 2026. Per Salvaggio, si tratta di una conferma, avendo già ricoperto l’incarico nel triennio 2020 – 2023. Nell’intervista al Giornale di Cefalù gli impegni imminenti e l’appuntamento con Papa Francesco.
L’associazione culturale Polis Kephaloidion con le sezioni: teatrale, editoriale e la banda ha rinnovato il consiglio direttivo. Intervista al presidente Massimo Portera.
“L’eredità universale di Ruggiero II – un ponte tra la Sicilia e la Calabria. Rapporti ed economia al tempo dei Normanni” è il tema della quinta edizione del Convegno organizzato da ArcheoClub e svoltosi nel palazzo vescovile – interventi di padre Salvatore Vacca e don Pietro Piraino.
Un convegno internazionale di studi sulle “Catastrofi mediterranee” con i contributi delle Università di Palermo, Torino, Messina, Cagliari, Udine, Modena e Reggio Emilia, Enna, Napoli, Padova, l’intervento di Antonio Franco del Mandralisca e le conclusioni di Francesco Paolo Tocco, Università di Messina – intervento Anna Chiara Monaco, Università di Napoli.
Il Giornale di Cefalù – anno 41 n.1784 – videonotiziario – web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 29 febbraio 2024 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata e sul canale you tube Carlo Antonio Biondo. Archivio Giornale su cammarataweb; link su tutti i social e madonielive.
Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…
Una banconota in particolare sta creando allarme tra i commercianti: i clienti sono invitati a…
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…
Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…