Da oggi disponibile sul suo canale youtube la nuova video-session di Luciano Panama. Il musicista siciliano rivisita e reinterpreta con grande personalità il brano di Fabrizio De Andrè e Ivano Fossati – Disamistade – tratto dall’album Anime Salve, pietra miliare della musica italiana ed internazionale, come i suoi autori, due giganti della scrittura in musica. Un’esecuzione unica, molto personale, che non perde il piglio espresso nella versione originale, ma lo rafforza e ne restituisce la potenza in una nuova chiave di lettura con solo chitarra e voce, dove il nylon delle corde e il ritmo dirompente ed avvolgente intrecciati al timbro vocale creano un’atmosfera punk ma al tempo stesso dolce e raffinata, che colpisce sin da subito per l’impatto emotivo della performance.
In un periodo così violento feroce e spietato, che continua imperterrito a sacrificare vite innocenti, Luciano Panama decide di pubblicare uno dei brani più significativi contro la guerra, scegliendo inoltre di girare le immagini in Piazzale Cimitero Monumentale a Milano, uno dei luoghi più suggestivi della penisola, che fa da sfondo e corrobora il senso profondo dell’incalzante vigorosità di quest’azione.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…