Comunico che la DC si presenta alle prossime elezioni europee da sola, con proprio nome e simbolo scudo crociato – libertas – lo rende noto il segretario politico Nino Luciani.
In ordine a questa direzione politica – dice – invito le associazioni e persone a comunicare la loro disponibilità, sia di candidature, che di organizzazione logistica per consentire al partito di essere presente al meglio.
Informo che la DC ha ottime possibilità di poter superare il problema della raccolta delle firme, su questo vi terrò puntualmente informati.
Circa la tutela del nome e del simbolo, abbiamo pronto un ricorso presso il tribunale di Roma per rivendicare all’ UDC il diritto all’uso esclusivo dello scudocrociato, fatto che inevitabilmente si porterà dietro anche l’esclusiva del nome Democrazia Cristiana.
Appello – continua – ad evitare iniziative non supportate dalla DC e a comunicare preventivamente eventuali proposte politiche.
Chi vuole candidarsi, riempie il modulo.
Non è superfluo ribadire – sottolinea – che la DC si è ricostituita nella DEMOCRAZIA CRISTIANA storica: quella vera, in quanto convocata direttamente dal Tribunale Civile di Roma.
Avere voluto un Comitato per la riunificazione è stato un passaggio importante che deve essere sostenuto ed andare avanti.
Abbiamo fatto anche un codice etico del cristiano impegnato in politica
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…