Presso la sede del Liceo Artistico (via del III Millennio, Cefalù – dirigente Antonella Cancila) alle ore 16:00 di oggi, 24 febbraio 2024, è in programma la premiazione del Concorso “Creiamo Arte Insieme”.
Si tratta – spiega l’insegnante Patrizia Di Fatta – di un concorso bandito per tutte le Scuole Medie del comprensorio, in special modo per le classi terze.
Il concorso è stato suddiviso in più ambiti: linguistico, artistico, tecnico-scientifico e musicale con la possibilità per i ragazzi partecipanti di cimentarsi in più ambiti.
E’ stata effettuata la selezione ed appunto nel pomeriggio è prevista la premiazione.
Sempre nel pomeriggio si potrà visitare la mostra “Arte e Pace” in precedenza ospitata dalla Cattedrale di Cefalù e che nei prossimi giorni si sposterà nelle scuole degli altri Comuni.
La mostra è nata dopo una lezione di educazione civica nei giorni dello scoppio della guerra Russia – Ucraina e quando venne bombardato il museo di Kiev, ricercando le opere degli artisti ucraini, l’attenzione di si è focalizzata sull’artista autodidatta Maria Primecenko e 11 sue opere (fiori, animali, grandi immagini fantastiche) sono state riprodotte dai ragazzi in foulard di seta (90 x 90) e sono state incorniciate.
Il divieto in questione è il più bizzarro e inaspettato di tutti: sembra essere stato…
Pensione minima, l'accordo è stato finalmente raggiunto con 1034 euro al mese: tutti i dettagli…
Riparte la stagione dei concorsi pubblici al Ministero degli Esteri: 1.573 nuove assunzioni in tre…
Cosa vuol dire che in caso di pioggia puoi saltare il lavoro e te lo…
Stop dal Ministero della Salute per questo prodotto alimentare: ecco di che si tratta, nessuno…
Come mai è scattato il divieto per le creme visto anti-age? Senza certificato realmente non…