“Le imprese siciliane raccolgono la sfida dell’intelligenza artificiale, perché se opportunamente utilizzata può rappresentare un fattore di crescita della competitività”. Lo dice Piero Giglione, Segretario della Cna Sicilia, a margine del seminario FormerAi, tenutosi ieri presso l’Urban Center di Enna, destinato ai dirigenti e ai responsabili dei servizi della Confederazione.
“La tecnologia che avanza non si può ignorare – aggiunge – l’avvento dell’intelligenza artificiale, specie quella generativa, è un’innovazione che riguarda anche gli artigiani e le piccole e medie imprese. Occorre prendere consapevolezza della necessità che vanno accresciute e assunte nuove competenze per governare gli effetti del rivoluzionario strumento, in modo da averlo come alleato e non come nemico, condizione fondamentale per non essere messi fuori dal mercato”.
“Per questo – conclude Giglione – abbiamo fortemente voluto questo momento di informazione e formazione con alcuni esperti e società leader in questo settore in Italia”.
Al seminario, introdotto da Piero Giglione, sono intervenuti Pino Vivace, direttore Fondazione Ecipa, Luca Iaia, responsabile na-zionale Marketing CNA, Nicole Cilia, Università degli Studi di Enna «Kore», Andrea Boscaro, fondatore The Vortex, Michele Bonelli, fondatore Muffin, Francesco Anzelmo, fondatore Digital Makers. I lavori, moderati da Maurizio Merlino, CNA Sicilia. Sono stati conclusi da Nello Battiato, Presidente regionale CNA Sicilia.
Il divieto in questione è il più bizzarro e inaspettato di tutti: sembra essere stato…
Pensione minima, l'accordo è stato finalmente raggiunto con 1034 euro al mese: tutti i dettagli…
Riparte la stagione dei concorsi pubblici al Ministero degli Esteri: 1.573 nuove assunzioni in tre…
Cosa vuol dire che in caso di pioggia puoi saltare il lavoro e te lo…
Stop dal Ministero della Salute per questo prodotto alimentare: ecco di che si tratta, nessuno…
Come mai è scattato il divieto per le creme visto anti-age? Senza certificato realmente non…