Un’edizione più ridotta, causa della momentanea inagibilità della provinciale SP88 Bagheria Casteldaccia – percorso per anni da migliaia di cittadini, giovani, studenti, movimenti -, ma altrettanto sentita e vissuta. La 41sima edizione della “Marcia Antimafia Bagheria Casteldaccia”, promossa dal Centro Studi “Pio la Torre”, quest’anno si celebrerà attraverso un momento di confronto e di interazione con gli studenti, rafforzando il percorso portato avanti dal Centro Studi anche attraverso il progetto educativo antimafia che quest’anno è alla sua 18sima edizione.
Lunedì 26 febbraio ci si ritroverà alle 9 in piazza Matrice per incontrare gli alunni delle D.D. Casteldaccia e I.D. Casteldaccia, insieme ai quali ci si sposterà sino al vicino auditorium Pio La Torre (aperto per l’occasione alla cittadinanza) per l’incontro convegno sulla legalità che avrà inizio alle 10.
Dopo i saluti del primo cittadino, G. Di Giacinto, il focus sarà sui ragazzi che saranno liberi di porre domande che riceveranno risposta da: Loredana Introini, presidente del Centro Studi Pio La Torre; il presidente emerito, Vito Lo Monaco; i dirigenti scolastici, A. Maione e G. Taibi, padre Cosimo Scordato; un rappresentante del Corpo dei Carabinieri. Modererà il prof. G. Farina.
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…