SABATO 24 FEBBRAIO ORE 18 presso la sede del WWF a Palermo in Via Malaspina, 27 avrà luogo l’inaugurazione della Biblioteca Sociale “Carmelo Federico”.
Interverranno familiari, amici e conoscenti del compianto Prof. Carmelo Federico, storico volontario e attivista del WWF Sicilia sino alla sua scomparsa.
Un grande amico della natura siciliana, il prof Carmelo Federico fu un attento ed appassionato educatore nonché autore di numerose pubblicazioni educative e divulgative riguardo il panorama della botanica siciliana.
Alcuni di questi volumi fanno parte della raccolta che comprende, oltre a libri che riguardano la natura e l’ambiente,anche di narrativa grazie alla donazione dell’editore Sellerio che ha fornito centinaia di volumi delle preziose collane pubblicate dalla grande e storica casa editrice palermitana.
La Biblioteca sarà a disposizione dei soci che potranno consultare e prelevare i libri in prestito e sarà aperta a studenti e ricercatori per la consultazione in sede previo appuntamento con i referenti del gruppo di lavoro. Per informazioni consultare il sito web: wwfsicilianordoccidentale.it
Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…
Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…
Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…