SABATO 24 FEBBRAIO ORE 18 presso la sede del WWF a Palermo in Via Malaspina, 27 avrà luogo l’inaugurazione della Biblioteca Sociale “Carmelo Federico”.
Interverranno familiari, amici e conoscenti del compianto Prof. Carmelo Federico, storico volontario e attivista del WWF Sicilia sino alla sua scomparsa.
Un grande amico della natura siciliana, il prof Carmelo Federico fu un attento ed appassionato educatore nonché autore di numerose pubblicazioni educative e divulgative riguardo il panorama della botanica siciliana.
Alcuni di questi volumi fanno parte della raccolta che comprende, oltre a libri che riguardano la natura e l’ambiente,anche di narrativa grazie alla donazione dell’editore Sellerio che ha fornito centinaia di volumi delle preziose collane pubblicate dalla grande e storica casa editrice palermitana.
La Biblioteca sarà a disposizione dei soci che potranno consultare e prelevare i libri in prestito e sarà aperta a studenti e ricercatori per la consultazione in sede previo appuntamento con i referenti del gruppo di lavoro. Per informazioni consultare il sito web: wwfsicilianordoccidentale.it
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…