Rinnovate a Caccamo le cariche della Conferenza di Caccamo “Suor Febbronia Anzalone” appartenente alla Società di San Vincenzo De Paoli.
La Presidente neo eletta è Annalisa Gianfortone, Vice Presidente Donata Gianfortone: presidente uscente, segretario Letizia Cecala, riconfermato tesoriere Giovanni Longo. I neo eletti resteranno in carica 5 anni.
La prima Conferenza – ci spiega Annalisa Gianfortone – ha visto la luce nel 1933 per volere di Mons. Teotista Panzeca e da allora si è ininterrottamente posta al servizio dei poveri. La Conferenza si sostiene principalmente con le offerte di carità in suffragio dei defunti con il “fiore sempre vivo”, le cosiddette ghirlandine di San Vincenzo, ma anche attraverso donazioni e mettendo in campo iniziative, ultima fra queste la Cena Sociale svoltasi nel mese di dicembre. Per noi che facciamo parte della Conferenza è un privilegio perché ci sentiamo chiamati a crescere nella fede attraverso l’esercizio della carità e sempre più cerchiamo di rispondere, aprendo il cuore, alla Parola che Gesù ci consegna <<Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.
Per noi, aggiungo, è fondamentale la visita a casa delle famiglie bisognose che seguiamo o che ci contattano e a cui diamo un “buono spesa”, anche noi contribuiamo con una piccola goccia, anch’essa necessaria>>.
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…
Grazie a Eurospin la tua casa sarà pulita e brillante in pochi minuti poiché con…