Rinnovate a Caccamo le cariche della Conferenza di Caccamo “Suor Febbronia Anzalone” appartenente alla Società di San Vincenzo De Paoli.
La Presidente neo eletta è Annalisa Gianfortone, Vice Presidente Donata Gianfortone: presidente uscente, segretario Letizia Cecala, riconfermato tesoriere Giovanni Longo. I neo eletti resteranno in carica 5 anni.
La prima Conferenza – ci spiega Annalisa Gianfortone – ha visto la luce nel 1933 per volere di Mons. Teotista Panzeca e da allora si è ininterrottamente posta al servizio dei poveri. La Conferenza si sostiene principalmente con le offerte di carità in suffragio dei defunti con il “fiore sempre vivo”, le cosiddette ghirlandine di San Vincenzo, ma anche attraverso donazioni e mettendo in campo iniziative, ultima fra queste la Cena Sociale svoltasi nel mese di dicembre. Per noi che facciamo parte della Conferenza è un privilegio perché ci sentiamo chiamati a crescere nella fede attraverso l’esercizio della carità e sempre più cerchiamo di rispondere, aprendo il cuore, alla Parola che Gesù ci consegna <<Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me.
Per noi, aggiungo, è fondamentale la visita a casa delle famiglie bisognose che seguiamo o che ci contattano e a cui diamo un “buono spesa”, anche noi contribuiamo con una piccola goccia, anch’essa necessaria>>.
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…
Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…
Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…