Pubblicato dalla Regione Siciliana un avviso per la formazione di una long list per la selezione di facilitatori digitali, da dislocare sul territorio regionale, che saranno impegnati dai GAL che hanno risposto alla manifestazione di interesse indetta dal Dipartimento regionale della Formazione Professionale, tra i quali c’è il GAL Madonie.
Il facilitatore è una figura funzionale a individuare le esigenze dei singoli cittadini nell’utilizzo dei servizi digitali e di internet in generale, e a fornire loro supporto e orientamento. Il ruolo del facilitatore digitale è di guida nella verifica dei fabbisogni di competenza individuali e nella partecipazione alle attività che caratterizzano il punto di facilitazione digitale.
Il progetto regionale fa riferimento ai fondi PNRR – Missione 1 Componente 1 Misura 1.7.2 “Reti di facilitazione digitale”. I GAL, per attivazione progressiva dei punti di facilitazione digitale, in qualità di soggetti sub-attuatori, attingeranno alla long list regionale, suddivisa in liste per ambito territoriale secondo i fabbisogni provinciali, per come individuati nel Progetto operativo della Regione Siciliana, per la contrattualizzazione dei candidati risultati idonei e che si saranno piazzati in posizione utile.
Per poter essere ammessi alla selezione occorre essere in possesso di uno dei seguenti titoli: diploma di maturità, diploma universitario in Ingegneria, Informatica, Matematica, Scienze statistiche ed Economiche e diploma di laurea di I o II livello o magistrale a ciclo unico.
La presentazione delle domande entro il 26.02.2024 alle ore 12:00. La domanda deve essere inviata tramite PEC all’indirizzo dell’Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura corrispondente alla provincia prioritaria indicata nella domanda di partecipazione.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…