Lo scorso 13 febbraio la Prefettura di Palermo ha comunicato l’imminente chiusura dello svincolo autostradale di Termini Imerese (A19 “Palermo-Catania”), in entrambe le direzioni, per un periodo di circa 240 giorni a partire dal 19 febbraio per urgenti interventi strutturali finalizzati a mettere in sicurezza lo svincolo.
Ieri, in una nota a mia firma – scrive il sindaco di Termini Maria Terranova – ho chiesto la convocazione di un nuovo incontro con le parti interessate, tra cui ANAS, incontro che si terrà il prossimo 22 febbraio.
Fino alla data dell’incontro ho anche chiesto e ottenuto (e ringrazio la Prefettura e ANAS per questo) che lo svincolo resti aperto.
Pur nella consapevolezza – osserva il sindaco – che gli interventi di messa in sicurezza dello svincolo andranno realizzati, avanzeremo, in quella sede, le nostre perplessità, ma anche alcune chiare richieste che ci auspichiamo vengano accolte, confidando nella sensibilità di tutti gli intervenuti al tavolo e, in particolare, del Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, nella veste di Commissario Straordinario per gli interventi di manutenzione straordinaria in corso lungo la A19.
Stamane – rende noto il deputato Ismaele La Vardera – ho presentato urgente interrogazione al Presidente Schifani, e all’assessore Aricó. Ritengo che sia una scelta folle che calata così senza alcun preavviso, rischia di bloccare tutto. Ringrazio il sindaco di Termini per la sua operatività, anche io ho chiesto incontro con Anas, seguirò con estrema attenzione i risvolti.
Chi ha il colesterolo alto può dire addio a tutti i farmaci: basta assumere quotidianamente…
Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…
Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…
È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…
Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…
Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…