Territorio

Castelbuono, 100 anni  per la signora Eleonora Presti

Grande festa giorno 14 febbraio per celebrare un compleanno speciale: i 100 anni della signora Eleonora Presti che ha raggiunto una tappa importante della sua vita.La signora Eleonora è stata circondata dall’affetto dei suoi tre figli e delle loro rispettive famiglie, nipoti e pronipoti, oltre ai responsabili, a tutto il personale e agli ospiti della Struttura residenziale per anziani Domus Castello che si prendono cura della signora Eleonora.

All’evento hanno partecipato il vicesindaco arch. Annamaria Mazzola e l’assistente sociale del comune di Castelbuono dottoressa Melilte Barrancotto  che hanno consegnato la pergamena porgendo gli auguri di tutta l’amministrazione comunale e della comunità castelbuonese per il prestigioso traguardo dei 100 anni.Alla festa erano presenti il parroco don Pino Vacca e il diacono Benjamin che hanno espresso parole di gioia augurando salute, benedizione e pace.

La signora Eleonora era visivamente emozionata e ha dimostrato la propria riconoscenza per tutti i presenti mantenendo un atteggiamento distinto, riservato e amorevole, tutte qualità che la contraddistinguono.

Vogliamo ringraziare la signora Eleonora perché ci ha permesso di condividere con lei e con la sua famiglia questo momento di grande felicità ma soprattutto vogliamo ringraziarla perché si è affidata alle nostre cure accettando le nostre attenzioni e ricambiandoci giornalmente con i suoi “grazie”. Guardando i suoi occhi vediamo la vita di una donna che è stata figlia, moglie, mamma, amica di un tempo passato che oggi rivive attraverso i suoi ricordi e i suoi racconti e noi tutti diventiamo custodi di una storia passata che ci appartiene perché racchiude le nostre origini e delinea un filo conduttore tra passato, presente e futuro.

redazione

Recent Posts

Addio fumo e alcol: ideata la bevanda che cancella ogni vizio | Tutti gli ingredienti ce li hai già a casa

Fumo e alcol sono tra le principali cause di malattia, ma come perdere ogni vizio?…

1 ora ago

Termosifoni spenti, con questo trucco riscaldano lo stesso | Casa rovente e bolletta azzerata: l’ha inventato un genio assoluto

Ecco come fare per riscaldare casa con i termosifoni spenti. Questo trucchetto vi terrà al…

4 ore ago

È il miglior vino della Sicilia: ultim’ora, pubblicata la classifica definitiva | Al primo posto una sorpresa immensa

Ecco qual è il miglior vino della Sicilia secondo questa recente classifica da poco pubblicata.…

7 ore ago

Ultim’ora, approvato il “BONUS CANI E GATTI” | 80 euro per ogni proprietario: possono riscuoterlo anche subito

Approvato il bonus cani e gatti di 80 euro per ogni proprietario: ecco come fare…

9 ore ago

Stromboli sorvegliato speciale: arrivano tecnologie innovative per monitorare il vulcano

Tecnologie in arrivo per il controllo del vulcano Stromboli: elicotteri, sensori e una rete di…

10 ore ago

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

13 ore ago