Presso gli uffici dell’ASP 6 di via Pindemonte a Palermo, dipartimento risorse economico – finanziarie, patrimoniale, provveditorato e tecnico, è stata firmata la convenzione tra il Comune di Lercara Friddi e l’ASP 6 di Palermo con la quale il comune cede dei locali in comodato d’uso per la creazione di nuove strutture sanitarie a servizio del territorio.
Seconda convenzione dopo la cessione dei locali di via Salvo d’Acquisto, dove il lavori sono prossimi alla fine e dove ci saranno la guardia medica ed il consultorio.

“ Siamo molto soddisfatti di questo accordo – dichiara il Sindaco Luciano Marino – che ci consentirà di incrementare la presenza dell’ASP sul nostro territorio. A breve inizieranno i lavori per la realizzazione dell’ospedale di comunità che occuperà i localiadesso in uso al poliambulatorio di via F. Calì . I Locali di Via Vittorio Emanuele III(l’ex ragioneria e l’ex ufficio tecnico) serviranno a far spazio alla medicina specialiastica, i lavori saranno a carico dell’ASP.
Voglio ringraziare – conclude il Sindaco – la Dottssa Daniela Faraoni e lo staff tecnico dell’Asp per aver trovato delle soluzioni che aumentassero i servizi sanitari nel distretto D38 di cui Lercara è capofila, il Dottor Giuseppe Rinaldi direttore del dipartimento e il Dott Nicola Lobello direttore del distretto. Tengo sempre a sottolineare il grande lavoro dei nostri uffici e della giunta.
Siamo di fronte ad una svolta epocale per tutto il territorio”