Il MASCI di Cefalù, a tutti coloro che desiderino avvicinarsi alla lingua inglese per curiosità o semplice conoscenza, offre l’opportunità di apprendere i primi rudimenti di una delle lingue più parlate al mondo.
In una città come Cefalù, ad alta vocazione turistica, questo corso potrà risultare utile per conversare facilmente quando ci si trova nelle più disparate situazioni: sul posto di lavoro, in occasione di un viaggio o, più semplicemente, per strada, aiutandoci a vincere il nostro iniziale imbarazzo quando un turista ci chiede, in inglese, informazioni e notizie sulla nostra Città. Ma può anche tradursi in un momento piacevole per ri-tornare sui banchi di scuola, per relazionarsi con gli altri condividendo sensazioni ed esperienze diverse.
Il corso di 1° livello sarà tenuto presso la sede MASCI di Cefalù, in via Roma 1, dalla prof.ssa Graziella Ciurcina, oggi Adulta Scout e già docente di Lingua e Letteratura inglese presso il Liceo linguistico “Ninni Cassarà” di Cefalù. Per la frequenza del corso non è richiesta alcuna quota d’iscrizione; non ci sono limiti di età; il materiale di cancelleria è a carico dei partecipanti. Il piano di studio si articolerà, con cadenza settimanale, tutti i martedì, dalle ore 17,30 alle ore 19,00 ed avrà la durata all’incirca di quattro mesi. La prima lezione prenderà il via martedì 13 febbraio.
“Thank you, see you soon!”

Comunità MASCI Cefalù