Attualità

Cefalù, addio ad Angelo Arduino, storico editore di CRM

Si è spento in ospedale, dove era ricoverato da qualche settimana, Angelo Arduino,editore di CRM, Cefalu’Radio Madonie,la radio cefaludese che per molti anni ha accompagnato le giornate di ascoltatori di tutta la Sicilia.A darne la triste notizia, la moglie Grazia.

Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore da parte di chi ha collaborato con lui, e sono(siamo)stati tanti,alcuni dei quali hanno poi proseguito la professione di speaker o dj, e che di recente si erano ritrovati per ricordare i bei momenti di radio, delle dirette e delle tante feste organizzate.

“Sono profondamente dispiaciuto. So bene che qualsiasi parola non potrà alleviare il dolore dei familiari”, scrive Domenico Cannizzaro,oggi a Radio Time, ma sempre legato alla sua Cefalu’.”Profondamente dispiaciuto un abbraccio a Grazia Valeria e Alessia, aggiunge Vincenzo Canzone, “Oggi perdiamo un fratello…..ciao Angelo,scrive Roby D’Antoni. “Mi dispiace tanto , un abbraccio alla famiglia”,dice Filippo Glorioso.

“Questo è un giorno triste,scrive Filippo Brancato, una notizia che non avrei voluto ricevere, ringrazio Angelo di avermi permesso di essere stato un suo collaboratore ed amico, è stato un onore. Lo ricorderò sempre con affetto e stima. Quando le persone buone e gli amici ci lasciano è sempre un immenso dolore, possa il Signore accoglierlo e possa Angelo accompagnarci dall’alto dei cieli nel nostro cammino. Un abbraccio alla prof.ssa Cimino, Valeria ed Alessia. Vi sono vicino. Informateci per favore per quando potremo salutare per l’ultima volta il nostro amico Angelo.”Mi dispiace tantissimo . Sentite condoglianze,da parte anche dal vice sindaco Saro Lapunzina”.

“Giunge dolorosa la notizia della scomparsa di Angelo Arduino, scrive il sindaco di Cefalu’, Daniele Tumminello, Per tanti a Cefalù, e non solo, è davvero motivo di profonda tristezza e grande commozione, che in questo momento ci portano a essere vicini al gravissimo lutto della moglie Grazia, delle figlie Alessia e Valeria, dei familiari e dei tanti cari amici di Angelo.
È stato il motore e l’anima di CRM, una radio entrata nel cuore e nella mente di tutti, veicolo di leggerezza, intrattenimento, ma anche di informazione libera, aperta e plurale.
È stata una persona distinta, cordiale, disponibile, attenta al sociale che voleva tanto bene a Cefalù.
È giusto oggi ricordarlo con emozione e affetto, ringraziandolo a nome dell’Amministrazione comunale per quanto ha dato e fatto per questa nostra comunità.

Il funerale domani,sabato 10 febbraio alle ore 15 nella chiesa di San Francesco a Cefalù.

Angelo Arduino lascia la moglie Grazia, le figlie Alessia e Valeria ma sopratutto tanti amici che non ti dimenticheranno mai.Ciao Angelo.

Mario Li Puma

Recent Posts

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

18 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

4 giorni ago