Attualità

Cefalù, addio ad Angelo Arduino, storico editore di CRM

Si è spento in ospedale, dove era ricoverato da qualche settimana, Angelo Arduino,editore di CRM, Cefalu’Radio Madonie,la radio cefaludese che per molti anni ha accompagnato le giornate di ascoltatori di tutta la Sicilia.A darne la triste notizia, la moglie Grazia.

Tanti i messaggi di cordoglio in queste ore da parte di chi ha collaborato con lui, e sono(siamo)stati tanti,alcuni dei quali hanno poi proseguito la professione di speaker o dj, e che di recente si erano ritrovati per ricordare i bei momenti di radio, delle dirette e delle tante feste organizzate.

“Sono profondamente dispiaciuto. So bene che qualsiasi parola non potrà alleviare il dolore dei familiari”, scrive Domenico Cannizzaro,oggi a Radio Time, ma sempre legato alla sua Cefalu’.”Profondamente dispiaciuto un abbraccio a Grazia Valeria e Alessia, aggiunge Vincenzo Canzone, “Oggi perdiamo un fratello…..ciao Angelo,scrive Roby D’Antoni. “Mi dispiace tanto , un abbraccio alla famiglia”,dice Filippo Glorioso.

“Questo è un giorno triste,scrive Filippo Brancato, una notizia che non avrei voluto ricevere, ringrazio Angelo di avermi permesso di essere stato un suo collaboratore ed amico, è stato un onore. Lo ricorderò sempre con affetto e stima. Quando le persone buone e gli amici ci lasciano è sempre un immenso dolore, possa il Signore accoglierlo e possa Angelo accompagnarci dall’alto dei cieli nel nostro cammino. Un abbraccio alla prof.ssa Cimino, Valeria ed Alessia. Vi sono vicino. Informateci per favore per quando potremo salutare per l’ultima volta il nostro amico Angelo.”Mi dispiace tantissimo . Sentite condoglianze,da parte anche dal vice sindaco Saro Lapunzina”.

“Giunge dolorosa la notizia della scomparsa di Angelo Arduino, scrive il sindaco di Cefalu’, Daniele Tumminello, Per tanti a Cefalù, e non solo, è davvero motivo di profonda tristezza e grande commozione, che in questo momento ci portano a essere vicini al gravissimo lutto della moglie Grazia, delle figlie Alessia e Valeria, dei familiari e dei tanti cari amici di Angelo.
È stato il motore e l’anima di CRM, una radio entrata nel cuore e nella mente di tutti, veicolo di leggerezza, intrattenimento, ma anche di informazione libera, aperta e plurale.
È stata una persona distinta, cordiale, disponibile, attenta al sociale che voleva tanto bene a Cefalù.
È giusto oggi ricordarlo con emozione e affetto, ringraziandolo a nome dell’Amministrazione comunale per quanto ha dato e fatto per questa nostra comunità.

Il funerale domani,sabato 10 febbraio alle ore 15 nella chiesa di San Francesco a Cefalù.

Angelo Arduino lascia la moglie Grazia, le figlie Alessia e Valeria ma sopratutto tanti amici che non ti dimenticheranno mai.Ciao Angelo.

Mario Li Puma

Recent Posts

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

11 minuti ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

24 minuti ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 ora ago

Carabinieri. Concorso per 17 Ufficiali

Sono iniziate le procedure per la selezione e l’arruolamento di 17 Ufficiali del Ruolo Tecnico…

1 ora ago

L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione del sof test per la prevenzione del tumore del colon retto

L’Asp di Palermo amplia la rete di distribuzione dei sof test anche ai consultori familiari,…

3 ore ago

Economia, S&P innalza ancora rating Regione. Schifani: «Risultato storico, in meno di un anno due balzi in avanti»

«Standard & Poor’s ha comunicato l’innalzamento del rating della Regione Siciliana da BBB da BBB+,…

3 ore ago