Dal giornalista Vincenzo Lombardo.
Oggi voglio ricordare Angelo Arduino, fondatore ed editore di Radio Crm (Cefalù Radio Madonie) che si è spento, stamani, nell’ospedale in cui era ricoverato da diversi giorni. Ho conosciuto Angelo da giovane giornalista. Mi ha dato l’opportunità di collaborare con la sua radio. Tanti programmi realizzati e interviste a tutto campo.
Angelo aveva cresciuto la sua creatura rendendola una radio a copertura semiregionale. Fu una delle prime a sbarcare nel web. Un arrivo più veloce rispetto alla diffusione della Dab Radio. Per anni la strada di Angelo si incrociò anche con quella di mio padre Mario Lombardo che divenne il direttore delle news di CRM.
Angelo era un entusiasta, non si fermava mai. Finiva il suo lavoro e cominciava quello della radio, tra ponti, trasmettitori, nuovi studi e e tecnologia.
Sono stati tanti gli speaker transitati da CRM e oggi protagonisti di radio regionali e nazionali. E, di questo, Angelo andava fiero.
La scorsa estate – oggi direi quasi una premonizione – ci volle tutti nella sua casa al mare, dove si era trasferito con la chiusura della radio. Lì ricordammo i bei momenti di Radio CRM.
Chi non riuscì ad esserci si premurò di inviare degli audio messaggi che Angelo ci propose tra una jungle e l’altra di Crm Happy Radio.
Fu una festa della radio e dell’amicizia che ne era nata anche quando i microfoni si spensero per sempre.
Mi stringo al dolore dei familiari Valeria Timon Arduino, Alessia Arduino e alla moglie Grazia.
Ciao Angelo.
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…