Il sindaco Maria Terranova ha consegnato le chiavi della città a “U Nannu ca Nanna”, è ufficialmente iniziato il Carnevale Termitano 2024 in una splendida giornata di sole. Alla cerimonia di apertura ha partecipato la celebre figura del notaio Mezza Pinna, figura storica interpretata da Nando Cimino, che come da tradizione trentennale, ha il compito istituzionale di dettare le ultime volontà della maschera con la lettura del Testamento del martedì, e concede un’anticipazione in occasione della consegna delle chiavi.
“Ho consegnato le chiavi ai “Nanni” ed il nostro Carnevale può così iniziare, fino al 13 saranno loro a detenerle e a portare allegria e divertimento nella nostra cittadina – ha dichiarato il sindaco Maria Terranova-. I Nanni sono patrimonio della città e ringrazio la famiglia La Rocca, che ogni anno le mette a disposizione. La piazza piena di oggi testimonia che stiamo facendo, tutti quanti, un ottimo lavoro.”
Subito dopo la consegna delle chiavi ha preso il via la Sfilata allegorica, che nella giornata odierna percorrerà via Garibaldi, via Inguaggiato, via Mazzini e piazza Duomo. All’interno del piccolo circuito sfilano i gruppi appiedati, ogni gruppo preceduto da una vettura storia del Museo del Motorismo Siciliano e della Targa Florio con l’amplificazione per la musica e chiude il corte il carro dei Nanni, con le celebri maschere accompagnate dalle damigelle.
Alle ore 21:00, la piazza principale accoglierà gli spettacoli serali, iniziando con lo spettacolo di cabaret de “I quattro gusti”, artisti di Sicilia Cabaret e seguirà alle ore 22:30 il concerto Main Stage del RadioTime 90 Dance Show in Tour. Tutte le aree parcheggio, ivi comprese le strisce blu, saranno fruibili gratuitamente. Per maggiori informazioni sull’evento e sul programma dettagliato, è possibile visitare il sito ufficiale del Comune o contattare l’ufficio turistico di Termini Imerese.
Sabato 10 febbraio (Termini bassa, ticket di ingresso):
Domenica 11 febbraio (Termini bassa, ticket di ingresso):
Martedì 13 febbraio Termini alta, Piazza Duomo:
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…