La Procura di Termini Imerese ha chiesto il rinvio a giudizio del sindaco di Cerda e deputato leghista dell’Assemblea Regionale Siciliana, Salvatore Geraci. L’Udienza davanti al GUP è stata fissata per il mese di marzo.
Abusando dei suoi poteri, secondo la tesi dell’accusa, avrebbe tentato di costringere il Comandante della Polizia Municipale a scrivere al Questore per ottenere che la processione del Venerdì Santo passasse davanti alla casa di un boss del paese. Il fatto sarebbe accaduto il 14 febbraio del 2022, con lo scopo “di ottenere consenso elettorale da parte della comunità e il favore del Comitato della Madonna Addolorata di Cerda”.
Il gruppo di consiglieri di minoranza esprime profonda preoccupazione per il futuro di Cerda che merita un’Amministrazione efficace ed efficiente ma soprattutto senza “macchia”, onesta e trasparente e quindi resta fiducioso che il lavoro della magistratura possa, nel più breve tempo possibile, fare chiarezza sui fatti contestati, nell’interesse della comunità cerdese.
Avere un conto corrente oggi è una necessità, ma sempre più spesso sta diventando anche…
Gli asciugamani sono tra gli oggetti più usati in casa, ma anche tra quelli che…
Ridurre i consumi non basta più per alleggerire la bolletta. È una sensazione sempre più…
Le bollette dell’acqua stanno aumentando in modo silenzioso in molte città italiane, con rincari decisi…
Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…
Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…