Società

Un incontro con i Sindaci dei Nebrodi e delle Madonie per parlare di politiche in favore delle persone anziane”

Lunedì 29 gennaio 2024 alle ore 16,00 il Sindaco di Motta d’Affermo prof. Sebastiano Adamo promuove un incontro con i Sindaci dei Nebrodi e delle Madonie al quale sono invitate le istituzioni e le Associazioni del Terzo Settore per discutere il D. Lgs, approvato dal Consiglio dei Ministri giovedì 25 gennaio 2024, di cui alla legge 33/2023.

Come stabilito sabato 30 dicembre 2023 a Cefalù nel corso del seminario ECM sulle “terapie riabilitative con soggetti fragili”, organizzato dall’Istituto Italiano Fernando Santi, il Sindaco di Motta d’Affermo prof. Sebastiano Adamo promuove un incontro per lunedì 29 gennaio 2024 alle ore 16,00 nei locali del Comune di Motta d’Affermo per discutere la legge n.33/2023 “Deleghe al Governo in materia di politiche in favore delle persone anziane” e del decreto di attuazione approvato giovedì 25 gennaio 2024 dal Consiglio dei Ministri, trasmesso al Parlamento per l’approvazione entro il mese di marzo 2024.

Il provvedimento riguarderà la riorganizzazione del sistema assistenziale complessivo che coinvolgerà l’Associazionismo, gli Enti del Terzo Settore, gli Enti Locali e le Istituzionali nazionali e regionali.

L’obiettivo è anche quello di costituire un gruppo di lavoro che si occuperà delle politiche a favore degli anziani nei territori maggiormente disagiati e nelle zone interne dei Nebrodi e delle Madonie.

All’iniziativa sono invitati i Sindaci delle Madonie e dei Nebrodi, i referenti dei servizi sociali dei Comuni e quelli dei Distretti socio-sanitari, le rappresentanze della società civile, del Terzo Settore e le Associazioni operanti nel più ampio comparto socio-sanitario in favore delle persone anziane.

redazione

Recent Posts

40€ all’ora per fare le pulizie: “Stiamo cercando un mare di dipendenti” | È richiesta solo una grande precisione

40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…

6 ore ago

CONCORSO PUBBLICO 2025: nuove opportunità per chi sogna una carriera stabile

Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…

7 ore ago

Tasti del telecomando, scoperta la combinazione segreta | Devi premerli in questo ordine: sblocchi canali mai visti prima

C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…

9 ore ago

Ci fidiamo dei nostri clienti: ultim’ora, in questo ristorante italiano ti lasciano l’IBAN | Paghi il conto quando sei a casa

Se tutti si lamentano dei conti troppo salati di pranzi e cene fuori, in questo…

12 ore ago

Università, con questa laurea trovi subito lavoro | Sarà la più richiesta per i prossimi decenni: maxi stipendio assicurato

Università, ecco la laurea che ti permette di trovare subito lavoro per i prossimi anni:…

14 ore ago

Pensione minima, stabilita la nuova cifra: “Nessuno può guadagnare di meno” | Prima di scoprirla mettiti seduto

Il 2025 segnerà una svolta per la pensione minima: nuovi calcoli, riforme e adeguamenti che…

18 ore ago