Società

Un incontro con i Sindaci dei Nebrodi e delle Madonie per parlare di politiche in favore delle persone anziane”

Lunedì 29 gennaio 2024 alle ore 16,00 il Sindaco di Motta d’Affermo prof. Sebastiano Adamo promuove un incontro con i Sindaci dei Nebrodi e delle Madonie al quale sono invitate le istituzioni e le Associazioni del Terzo Settore per discutere il D. Lgs, approvato dal Consiglio dei Ministri giovedì 25 gennaio 2024, di cui alla legge 33/2023.

Come stabilito sabato 30 dicembre 2023 a Cefalù nel corso del seminario ECM sulle “terapie riabilitative con soggetti fragili”, organizzato dall’Istituto Italiano Fernando Santi, il Sindaco di Motta d’Affermo prof. Sebastiano Adamo promuove un incontro per lunedì 29 gennaio 2024 alle ore 16,00 nei locali del Comune di Motta d’Affermo per discutere la legge n.33/2023 “Deleghe al Governo in materia di politiche in favore delle persone anziane” e del decreto di attuazione approvato giovedì 25 gennaio 2024 dal Consiglio dei Ministri, trasmesso al Parlamento per l’approvazione entro il mese di marzo 2024.

Il provvedimento riguarderà la riorganizzazione del sistema assistenziale complessivo che coinvolgerà l’Associazionismo, gli Enti del Terzo Settore, gli Enti Locali e le Istituzionali nazionali e regionali.

L’obiettivo è anche quello di costituire un gruppo di lavoro che si occuperà delle politiche a favore degli anziani nei territori maggiormente disagiati e nelle zone interne dei Nebrodi e delle Madonie.

All’iniziativa sono invitati i Sindaci delle Madonie e dei Nebrodi, i referenti dei servizi sociali dei Comuni e quelli dei Distretti socio-sanitari, le rappresentanze della società civile, del Terzo Settore e le Associazioni operanti nel più ampio comparto socio-sanitario in favore delle persone anziane.

redazione

Recent Posts

“6 giorni di permesso al mese”: UFFICIALE LEGGE 104 | Svolta epocale dal 1º novembre

Legge 104, la nuova svolta che riguarda i giorni di permesso. Da 3 al mese…

2 ore ago

Sono le regioni più ignoranti d’Italia: la classifica non ammette repliche | Podio scontato

Dall’Eurostat emerge una fotografia preoccupante sull’istruzione in Italia: le regioni meno istruite sono queste secondo…

4 ore ago

Bancomat, stai alla larga da questi sportelli | Sembrano veri ma ti svuotano il conto: si riconoscono da questo dettaglio

State alla larga da questi bancomat visto che sembrano veri ma in realtà sono falsi…

14 ore ago

Vite al limite, ricordi Joe Wexler? Ha perso la bellezza di 228kg | Sembra un’altra persona: IMPRESSIONANTE

La storia di Joe Wexler di “Vite al limite” è una delle più sorprendenti di…

17 ore ago

4000 euro al mese per lavorare al cinema: la terza media basta e avanza | Pretendono solo impegno e puntualità

Hai voglia di cambiare lavoro ma pensi che il titolo di studi non ti basti?…

20 ore ago

Over 60, ufficiale l’ennesimo Bonus | Dal 1º gennaio un’altra spesa in meno: in pratica non pagheranno più niente

Per gli over 60 è ufficializzato un nuovo Bonus davvero molto conveniente: ecco come richiederlo,…

22 ore ago