“Coloro che hanno sofferto il turpe tentativo di cancellare il proprio popolo dalla terra sanno che non si può negare a un altro popolo il diritto a uno Stato”.Per onorare la giornata della memoria, ho voluto riprendere queste parole del nostro Presidente della Repubblica, che esprimono perfettamente il mio sentimento e quello di tanti rispetto ai fatti di violenza che da anni riguardano la gente di Palestina e di Israele.
Ho voluto anche condividere questa foto scattata da un gruppo di cittadini di Cefalù, che qualche giorno fa, insieme al loro Sindaco, hanno visitato il campo di concentramento di Auschwitz. Una esperienza che ritengo vada fatta e che vorrei proporre anche qui da noi.
Questa insieme ad altre foto, che ho avuto modo di guardare, che so essere state scattate da persone vicine a noi, mi hanno commosso tantissimo, perché le ho sentite come mie. E così ho pensato e riflettuto, questa volta con maggiore intensità, sulle atrocità commesse dal nazismo e dal fascismo e di come sia importante, ancora oggi, ricordare leggendo, parlandone, e se possibile andando a visitare questi luoghi.Un fiore anche per noi! -scrive Marcello Catanzaro Sindaco di Isnello-.”
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…